Gandalf è stato ritrovato nel marzo 2023 dai volontari della DSPCA (Dublin Society for Prevention of Cruelty to Animals). Al momento dell'incontro era esausto, affamato, sottopeso e con alopecia.
Chi lo ha abbandonato non ha pensato alle conseguenze che avrebbe potuto avere un cane di 11 anni che si ritrova solo a dover badare a se stesso.
Due giorni terribili
Dopo essere stato salvato, Gandalf ha passato i primi due giorni nel suo letto a dormire, alzandosi solo per andare a fare i suoi bisogni, racconta Lynda, la volontaria che si è presa subito cura di lui.
Trascorsi i due giorni, il vecchietto a quattro zampe ha ritrovato le forze e ha mostrato subito «un appetito famelico», come gli stessi veterinari hanno dichiarato. La sua pelle era ancora infiammata, ma a poco a poco i peli sono di nuovo tornati sul suo corpicino. Con il tempo, con tante cure e tanto amore, Gandalf è tornato a essere il cane di una volta.
Il lieto fine
Dopo circa un mese dal suo ritrovamento, una famiglia dal cuore d'oro ha incontrato Gandalf e se n'è subito innamorata.
Il vecchio quattro zampe ha così trovato una casa amorevole per tutto il resto dei suoi giorni. Ecco il saluto ricevuto da tutti i volontari alla sua partenza.
Leggi anche: