Pubblicità

beagle davanti alla lavastoviglie aperta

Il nostro nuovo "prelavaggio" al lavoro!

© Stefanie Gräf (Wamiz)

Il Beagle Enzo ha mostrato chi è davvero non appena è stato adottato! (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Dall'adozione, sembra che la vita di Enzo sia in un fumetto di Tom e Jerry. Perché è un vecchio cane furbo dietro le sue orecchie flosce...

È sempre un momento molto speciale per un proprietario di cane quando il nuovo coinquilino a quattro zampe mette finalmente le zampe in casa.

Soprattutto se ha una storia come il dodicenne Enzo, che ha iniziato la sua vita come cane da laboratorio ed è finito completamente trascurato nel canile di Halberstadt, in Germania, nel 2023.

Ma quello che non sospettava Stephanie Gräf, redattrice di wamiz.de e nuova proprietaria di Enzo, è che c'è ancora molta vita in questo cane anziano un po' traballante!

Da quando Nicole del rifugio Laborbeaglehilfe eV ha aperto il trasportino nel suo giardino, ha trasformato felicemente la sua vita quotidiana in un cane in affido permanente, con un ampio e intelligente sorriso da Beagle sulle labbra.

Ecco qui di seguito la seconda parte delle avventure tra Stephanie e il nuovo animale domestico Enzo, raccontate in prima persona dalla nostra collega.

Ti sei perso la prima parte? Eccola qui!

Benvenuto Enzo, il "cane in affido permanente"!

Enzo e la mia cagnolina Beagle Marshall Patsy di 7 anni si sono salutati senza problemi, anche se sembrava leggermente irritata quando il maschietto la annusava incuriosito. Probabilmente sperava che fosse solo in visita...

Quando è corso per l'appartamento e segnato il territorio ovunque, capisco meglio Patsy. Ma con uno strofinaccio e un caffè, ritorna tutto alla normalità per me. Sono felice che Enzo, che chiamo con un "Ehi, vieni", sia ancora così in forma e interessato.

Quindi attraversa tutti i letti di cani e umani. Solo brevemente interrotto da un sacco di carezze, che il nonno a 4 zampe assorbe come una spugna!

Enzo sorprende tutti con la sua energia! © Stefanie Gräf

Un Beagle senza appetito?

Enzo ha anche una grande sorpresa nel suo bagaglio. Non solo si gratta ancora molto le orecchie e il corpo nonostante il trattamento completo dei suoi problemi di pelle, ma è anche garantito che è il Beagle più pignolo tra Amburgo e Haiti. Non c'è da stupirsi che sia così magro...

Al momento mi sembra logico, ma già allora avrei dovuto diffidare di un Beagle, come poi ho imparato a mie spese!

La salsiccia di carne è ottima, però. Quando la mia coinquilina torna dalla spesa con le buste della spesa piene, il nonno è al settimo cielo. Stiamo ancora ridendo di come si sia impigliato nella busta 😂

Enzo non pensa che sia una buona idea restituire il suo fantastico bottino. Solo Corinna non vuole "sacrificare" la salsiccia di carne come gradito regalo. Dopo una breve discussione cane-umani, però, la casa torna in equilibrio. Almeno così pensavo, perché poco dopo mi accorgo che qualcuno ha fatto la pipì nelle mie pantofole. Beh, menomale che ne ho diverse!

Tutte le novità sulle dolci zampette?
Clicca qui!

Il nonno capovolge le nostre vite

Non appena la mia coinquilina Corinna ha in mano una tavoletta di cioccolato – ed ovviamente ad Enzo non gli dà nulla - poco dopo le ruba il telecomando del televisore. Glielo restituirà? Macché!

Una perdita amara per una patita di TV come Corinna. È questo il momento in cui mi procuro dei popcorn e una bibita fresca. I minuti successivi sono di puro intrattenimento, senza canoni di trasmissione o streaming. Con un po' di preavviso, penso di aprire un canale YouTube.

Quale nome gli si adatta davvero?

Successivamente valutiamo se sia il caso di battezzare il piccolo teppistello con il nome "Bader". Lui e Patsy ora formano un'eccellente coppia di piccole pesti. Ma l'idea viene subito respinta. Quindi rimaniamo con "Opi" per ora.

A parte le sue simpatiche e divertenti buffonate, Enzo è davvero un cane da sogno assoluto. Intelligente, divertente, amichevole e amante delle coccole. Sta tranquillamente al guinzaglio, non si lamenta quando incontra altri cani e riferisce in modo preciso quando vuole fare una passeggiata. L'invidia per il cibo che aveva mostrato nel canile non è affatto un problema. E va d'accordo con Patsy.

La decisione di dare una casa ad Enzo è stata azzeccata, questo è sicuro per me e anche per la mia coinquilina Corinna.

Qual è il problema con Opi?

Tuttavia, alcune nuvole stanno lentamente comparendo all'orizzonte... Il prurito del nonnetto sta peggiorando, a volte ha feci molli, e c'è ancora qualcosa che non va con il cibo.

Ma cosa stia succedendo in realtà, lo capisco solo quando finalmente corro alla clinica veterinaria alle due e mezza di notte...

---

Articolo tradotto da wamiz.de.

Leggi anche:

Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?