L'OIPA di Padova ha sequestrato nei giorni scorsi un Setter in fin di vita.
Al momento del ritrovamento, il povero cane pesava solo 6 chili. Il motivo delle sue condizioni ha lasciato gli operatori senza parole.
Un cane da caccia
Il cacciatore proprietario dell'animale adesso è indagato ai sensi dell’articolo 544 ter del Codice penale per maltrattamento e rischia da 3 a 18 mesi oppure una multa da 5 a 30 mila euro.
Agli operatori delle guardie zoofile di Padova l'uomo ha dichiarato che non nutriva il cane per renderlo più performante durante la caccia.

Una nuova vita
Adesso per Sami, così è stato ribattezzato il povero quattro zampe di 4 anni, si aspetta un affidatario nel mentre che si attende una confisca definitiva dal suo presunto padrone e che sia finalmente adottabile da una persona che lo ami davvero per quel che è.
«Lui cerca continuamente affetto e coccole, per questo non ce la siamo sentita di farlo entrare in canile in attesa di un affido temporaneo. La stessa clinica veterinaria ha consigliato uno stallo casalingo per il suo stato psico-fisico al fine di favorire la sua ripresa anche emotiva», spiega Laura Maggioli. «Sinora le spese le sta sostenendo l’Oipa, ma non escludiamo di prevedere una raccolta fondi se la pensione di Sami si prolungherà. Speriamo invece che possa trovare una casa e tanto affetto al più presto».

Speriamo che Sami possa conoscere presto l'amore vero.
Leggi anche: