Pubblicità

sami

Le condizioni del povero cane erano disastrose.

© Ufficio Stampa OIPA

Padova: la terribile scusa del cacciatore che ha ridotto il cane in fin di vita (Foto)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Un cacciatore ha ridotto in fin di vita Sami, un cane di 4 anni ridotto pelle e ossa per un motivo orribile. Immediato l'intervento dell'OIPA di Padova.

 

L'OIPA di Padova ha sequestrato nei giorni scorsi un Setter in fin di vita.

Al momento del ritrovamento, il povero cane pesava solo 6 chili. Il motivo delle sue condizioni ha lasciato gli operatori senza parole.

Un cane da caccia

Il cacciatore proprietario dell'animale adesso è indagato ai sensi dell’articolo 544 ter del Codice penale per maltrattamento e rischia da 3 a 18 mesi oppure una multa da 5 a 30 mila euro.

Agli operatori delle guardie zoofile di Padova l'uomo ha dichiarato che non nutriva il cane per renderlo più performante durante la caccia.

«Era ridotto pelle e ossa, gravemente anemico, tanto che è stata necessaria trasfusione di sangue, denutrito, positivo alla filaria, con pulci e lesioni agli occhi. Oggi si sta ristabilendo e divora il cibo che tanto gli è mancato», racconta Laura Maggiolo, coordinatrice delle guardie OIPA di Padova e provincia.
Le condizioni di Sami.© OIPA

Una nuova vita

Adesso per Sami, così è stato ribattezzato il povero quattro zampe di 4 anni, si aspetta un affidatario nel mentre che si attende una confisca definitiva dal suo presunto padrone e che sia finalmente adottabile da una persona che lo ami davvero per quel che è.

«Lui cerca continuamente affetto e coccole, per questo non ce la siamo sentita di farlo entrare in canile in attesa di un affido temporaneo. La stessa clinica veterinaria ha consigliato uno stallo casalingo per il suo stato psico-fisico al fine di favorire la sua ripresa anche emotiva», spiega Laura Maggioli. «Sinora le spese le sta sostenendo l’Oipa, ma non escludiamo di prevedere una raccolta fondi se la pensione di Sami si prolungherà. Speriamo invece che possa trovare una casa e tanto affetto al più presto».

Sami ridotto pelle e ossa.© OIPA

Speriamo che Sami possa conoscere presto l'amore vero.

Leggi anche:

Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?