La vita di un bambino arricchita dalla presenza di un animale domestico può essere meravigliosa e piena di momenti felici e di crescita. Due esseri dalla sensibilità unica possono dar vita a un legame davvero speciale.
Crescere insieme
Ci sono infiniti buoni motivi per lasciare che un bambino abbia un animale per amico: essi aiutano i bambini a condividere, imparare il rispetto per il prossimo, assumersi responsabilità, costruire legami familiari e fornire protezione.
Inoltre la possibilità di giocare insieme in modi sempre nuovi stimola curiosità e sensibilità del bambino e dell’animale, che si divertiranno nel più sano dei modi.
L'importanza di una buona educazione
La crescita parallela di bambini e animali domestici deve avvenire tenendo sempre conto del fatto che è necessario seguire alcune regole e fissare limiti per entrambi, educarli a vivere insieme, supervisionarli. Insegnare ad entrambi a giocare insieme e ad essere pazienti quando un nuovo membro arriva in famiglia è essenziale.
Per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dei bambini, noi di Wamiz abbiamo selezionato alcune delle immagini più tenere del web che ritraggono bambini con i loro amici a 4 zampe.
Pronti a morire di cuteness?
1. Amici fin da piccoli
2. Mi prendo cura io di te
3. Mai giocato a mamma e figlia?
4. Amore incondizionato
5. Sei il mio migliore amico
6. Giochiamo insieme!
7. Il primo incontro
8. Coccole e nanna
9. Risate e tenerezza
10. Abbracciamoci
È bene ricordare che bambini e animali non vanno lasciati soli senza la supervisione di un adulto: sia per il cane che per il gatto ci sono misure di sicurezza e comportamenti consigliati da assumere.