Pubblicità

bimba con cane e gatto

Crescere con un amico a 4 zampe è una gioia, ma anche un diritto!

© Happy monkey / Shutterstock

10 foto tenerissime di bambini con cani e gatti

Di Serena Esposito Biologa

Pubblicato il aggiornato il

Il 20 novembre, è la Giornata Mondiale dei Diritti del bambino: vogliamo celebrarla con una compilation di foto di bimbi e amici pelosi. Guardate che teneri!

La vita di un bambino arricchita dalla presenza di un animale domestico può essere meravigliosa e piena di momenti felici e di crescita. Due esseri dalla sensibilità unica possono dar vita a un legame davvero speciale.

Ecco perché abbiamo deciso di selezionare per voi le 10 foto più tenere del web che ritraggono l'amore tra bambini e i loro cani o gatti.

Crescere insieme

Ci sono infiniti buoni motivi per lasciare che un bambino abbia un animale per amico: essi aiutano i bambini a condividere, imparare il rispetto per il prossimo, assumersi responsabilità, costruire legami familiari e fornire protezione.

Inoltre la possibilità di giocare insieme in modi sempre nuovi stimola curiosità e sensibilità del bambino e dell’animale, che si divertiranno nel più sano dei modi.

L'importanza di una buona educazione

La crescita parallela di bambini e animali domestici deve avvenire tenendo sempre conto del fatto che è necessario seguire alcune regole e fissare limiti per entrambi, educarli a vivere insieme, supervisionarli. Insegnare ad entrambi a giocare insieme e ad essere pazienti quando un nuovo membro arriva in famiglia è essenziale.

Per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dei bambini, noi di Wamiz abbiamo selezionato alcune delle immagini più tenere del web che ritraggono bambini con i loro amici a 4 zampe

Pronti a morire di cuteness?

1. Amici fin da piccoli

2. Mi prendo cura io di te

3. Io e te per sempre insieme!

4. Amore incondizionato

5. Sei il mio migliore amico

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Allevamento Dampuj (@dampuj) on

6. Giochiamo insieme!

7. Il primo incontro

8. Coccole e nanna

9. Risate e tenerezza

10. Abbracciamoci

Vi preghiamo di fare sempre attenzione quando i vostri bambini giocano con cani e gatti. Non importa quanto possa essere dolce il vostro amico a quattro zampe, delle volte neanche il più paziente degli animali domestici può sopportare un bimbo che gli tira la coda o gli fa male. Per prevenire qualsiasi incidente spiacevole è sempre meglio lasciar giocare animali e bambini accanto alla supervisione di un adulto!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?