News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il gatto che ama leccare il suo padrone, ma guai se accade l’inverso! (Video)

padrone con gatto

Cleo ama leccare il suo padrone, ma non tollera che lui le restituisca il favore!

© Twitter @ColtonCarlyle

Il video pubblicato dal padrone di Cleo sta facendo il giro del web e divertendo tantissimi utenti: scopriamo cosa c'è dietro al curioso comportamento di questa gattina!

Di Serena Esposito, 21 nov 2019

Ernest Hemingway una volta disse «Un gatto ha un'onestà emotiva assoluta: gli esseri umani, per una ragione o per l'altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto non lo fa».

Questa affermazione trova riscontro nella realtà in un video che sta diventando virale, in cui un uomo tenta di ricambiare il gesto del suo gatto e il gatto rende i suoi sentimenti molto chiari.

I protagonisti del video

Carlyle è un giovane DJ che è l'orgoglioso proprietario di una discoteca e di una meravigliosa gatta bianca.

Cleo è un incrocio tra uno Scottish Fold a pelo lungo ed un Munchkin, che ama baciare il suo padrone sul naso, mostrare affetto e chiedere attenzioni.

Il rifiuto di Cleo

Ma quando il suo padrone cerca di ricambiare le amorevoli leccatine sul naso che Cleo gli riserva, la micia si offende, si arrabbia e si ritira a tutta velocità per evitare a tutti i costi da questa dimostrazione di affetto assolutamente insopportabile e inopportuna.

E questo, ogni volta che il suo padrone le si avvicina, mostrando quell'onestà emotiva che Hemingway aveva notato.

Il gatto ha reso evidente che in questa situazione la reciprocità non è prevista. Ciò può essere dovuto al fatto che, quando un gatto lecca lo fa per marcare il territorio, perciò il felino può essere interessato a stabilire che l’umano gli appartiene, non il contrario.

Il video

Carlyle ha pubblicato sul suo profilo Twitter un breve video che mostra proprio quanto descritto, e ha avuto un grande successo. Il DJ ha spiegato ai suoi follower che utilizza questa tecnica per allontanare Cleo quando è particolarmente appiccicosa.


Ogni animale domestico ha qualche caratteristica curiosa, qual è quella del tuo amico peloso?