Questo cane di tre anni è il cane più dolce del mondo, secondo il personale del rifugio per animali Waalwijk, nei Paesi Bassi. Eppure è da un anno che cerca una nuova famiglia.
Perché questo povero cane è ancora al canile?
Non adatto al bracconaggio
Non puoi vederlo, ma il suo passato lo influenza profondamente fino ad oggi. Marquis ha l'aspetto di un Levriero adulto, ma è insicuro e affettuoso come un giovane cucciolo. Un tempo le persone probabilmente volevano usarlo per il bracconaggio, perché la maggior parte dei Levrieri è molto adatta a questo.
Ma Marquis è troppo tenero per fare ciò. Quindi doveva andarsene, pensavano i suoi precedenti custodi. E un giorno questo tesoro è stato trovato solo vicino a Waalwijk. È stato più di un anno fa.
Negligenza emotiva
Nel frattempo, Marquis ha imparato molto al rifugio. Lasciarsi avvicinare dalle persone, camminare al guinzaglio, non fare i suoi bisogni ovunque.
Ad ogni modo, un passato pieno di abbandono emotivo non può essere semplicemente scrollato di dosso. È calmo, mai aggressivo e sa divertirsi. Ma questo cucciolone tende ancora a ritirarsi dagli altri. Può stare con altri cani in un ambiente tranquillo. Poteva inseguire i gatti a causa del suo passato. Ora cerca persone gentili con la pazienza e il tempo per guadagnarsi la sua fiducia e insegnargli a vivere.
Leggi anche: