News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Dopo una lunga malattia Sporty ha smesso di lottare

uomo-e-golden-con-guinzaglio

Sporty dopo una lunga malattia ha smesso di lottare.

© Instagram @sporty_thedog

Sporty, il cagnolino che amava passeggiare da solo per le strade della città, dopo una lunga malattia ha esalato il suo ultimo respiro. Tutta la comunità virtuale si stringe attorno ai familiari.

Di Coryse Farina, 21 nov 2019

Appena qualche settimana fa, lanciavamo un appello a favore della raccolta fondi organizzata dal proprietario David Duncan per pagare le cure di Sporty.

Affetto da un linfoma maligno da più di un anno, Sporty il Golden Retriever di ben 12 anni adorato da tutta la comunità di Chicago e da migliaia di utenti virtuali, ha smesso di lottare.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Sporty (@sporty_thedog) on

Un cane fedele e leale

Tra i migliaia di account instagram dedicati ai migliori amici dell’uomo, da anni spuntava il profilo di Sporty. Con la sua aria tenera e vispa, questo dolcissimo cagnolino americano era riuscito a conquistare ben 80 mila persone sul web. 

Ciò che rendeva Sporty unico nel suo genere, era il suo modo di passeggiare tra le vie di Chicago. Non al guinzaglio come la maggior parte dei cani, ma da solo, a qualche metro dal padrone, fermandosi di tanto in tanto a godersi le coccole delle persone che si avvicinavano per accarezzarlo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Sporty (@sporty_thedog) on

Un modo di fare così divertente e tenero che gli è valso una grandissima popolarità. 
Una vera e propria piccola star con il potere di rendere migliore la giornata a chiunque incontrasse o guardasse i suoi video.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Sporty (@sporty_thedog) on

Una brutta malattia

Per ben 12 anni, Sporty ha vissuto con il suo fedele umano David Duncan. L’uomo si è preso cura del suo cane come fosse un vero e proprio figlio e fino all’ultimo non ha smesso di lottare per tenerlo in vita.

Per diversi mesi David si è occupato delle cure del linfoma di Sporty, facendo tutto il necessario affinché il tumore non aumentasse di dimensioni, ma qualche settimana fa iniziarono i grossi problemi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Sporty (@sporty_thedog) on

Sporty cominciò ad avere disturbi allo stomaco, mancanza di appetito, grandi difficoltà nel camminare e spostarsi e, nonostante le innumerevoli cure mediche - possibili grazie alle diverse donazioni -, non è riuscito a vincere la sua battaglia.

Condoglianze dal mondo intero

« Ho un vuoto incolmabile dentro di me e la sofferenza mi sta distruggendo. Tuttavia cerco di consolarmi dicendomi che, in ogni caso, ha vissuto una vita da sogno», scrive Duncan con le lacrime agli occhi nel suo ultimo post instagram.

Tutto il web si è dunque mobilitato per le condoglianze cercando per quanto possibile di consolare l’uomo.  

«Grazie per aver condiviso la vita di Sporty. Non immagina quanto mancherà anche a tutti noi», scrive un fan commosso, ma ora non ci resta che tenere vivo il suo ricordo nei nostri cuori.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Sporty (@sporty_thedog) on

Leggi anche