News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un veterano ferito sceglie il migliore testimone di nozze

sposo all'altare

Un veterano ha scelto il proprio cane guida come testimone di nozze.

© Facebook @WCC's Gabe II

Un ex soldato americano, che ha perso una gamba combattendo in Afghanistan, ha scelto come testimone di nozze, il suo migliore amico a 4 zampe, che da quando è disabile lo aiuta a condurre una vita normale.

Di Nina Segatori, 22 nov 2019

Molte volte abbiamo parlato dei cani guida e di quanti ancora non ne capiscano l'importanza. Lo sa bene Justin Lansford che, rimasto senza una gamba quando combatteva nell'esercito, ha scelto il suo Gabe come testimone di nozze.

Un incontro importante 

Justin e Gabe si sono incontrati per la prima volta nel 2012, quando il veterano prestava ancora servizio nell'esercito americano e si trovava in Afghanistan. Purtroppo Justin ha subito l'amputazione della gamba per colpa di una mina, come ha raccontato all'ABC News:

«Ero un paracadutista e all'inizio del 2012 eravamo in afghanistan. Abbiamo colpito un IED, (Improvised Explosive Device, ndr), ovvero un ordigno esplosivo improvvisato e il camion su cui mi trovavo si è capovolto completamente. Ho avuto i femori recisi bilateralmente che hanno provocato l'amputazione della gamba sinistra». 

Così Justin ha richiesto un cane guida per aiutarlo a riprendersi psicologicamente e fisicamente dagli orrori della guerra. Si è rivolto alla Warrior Canine Connections ed è da allora che fa coppia con Gabe, un cagnolone di due anni.

Una splendida amicizia

Da quel giorno Gabe lo aiuta in tantissime cose, gli fa da sostegno per camminare e se cade arriva immediatamente in suo soccorso e lo aiuta a rialzarsi. Quando poi nel 2014 Justin ha deciso di chiedere la mano della sua fidanzata storica è stato proprio Gabe a fargli da spalla.

Quale migliore testimone di nozze, quindi, per lo sposo? A lui è stato affidato anche il compito di portare gli anelli e ora, dopo 5 anni dal matrimonio, è ancora al fianco della coppia, come il più fedele degli amici.

 

Happy Father's Day to my best friend! I am so honored to spend my life working along side you ❤️ (p.s. This is me and dad waiting at the altar for mom back in October💍)

Posted by WCC's Gabe II on Sunday, June 19, 2016

Leggi anche