In occasione della Giornata Mondiale del Gatto che si celebra l'8 agosto, a New York (Stati Uniti) il marchio di alimenti per animali domestici Fancy Feast di Purina offrirà un'esperienza unica a pochi privilegiati il 7 e l'8 agosto 2023.
Questo effimero ristorante italiano dal nome univoco Fête du Feline (letteralmente "Festa del felino") delizierà gli amanti dei gatti!
Un menù felino
L'idea è del brand Fancy Feast, il quale ha ideato anche la trattoria italiana Gatto Bianco nel West Village, in collaborazione dello chef italiano Cesare Casella.
Il menù, c'è da aspettarselo, è ispirato al mondo dei gatti e proporrà delle creazioni culinarie solitamente amate dai nostri amati felini adattate agli umani.
La Fête du Feline Grand Tasting sarà un'esperienza intima a pagamento, caratterizzata da una degustazione di pâté della chef interna di Fancy Feast, Amanda Hassner, e dell'imprenditore culinario Andrew Rea. Andrew ricreerà una versione umana di Fancy Feast Gems di Purina, un paté a strati con un alone di sugo.
Oltre alla degustazione di paté, la chef Hassner ha creato sorsi e bocconi per aiutare a mostrare l'ulteriore cucina felina di Fancy Feast, tra cui una gustosa limonata al basilico servita "in stile Fancy Feast" e una panzanella con brasato.
«Il cibo ha il potere di connetterci agli altri»
Fête du Feline sarà un'esperienza unica che permetterà ai pochi privilegiati di immergersi nel mondo culinario felino.
«Il cibo ha il potere di metterci in relazione in modo significativo con gli altri e ci trasporta in luoghi in cui non siamo mai stati. Lo stesso vale per i nostri gatti», afferma un comunicato della Fancy Feast.
A quanto pare l’America continua a creare nuove mode che sicuramente coinvolgeranno presto tutto il mondo!
Leggi anche: