Pubblicità

cani bagnino della sics

Gran bel lavoro!

© Facebook @SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno

A Soverato, due cuginetti sono stati salvati dai cani bagnino della SICS

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Due bambini hanno rischiato di annegare nel mare calabrese. Per fortuna, c'erano i cani da salvataggio della SICS che non hanno esitato a soccorrerli!

 

Ancora un meraviglioso salvataggio quello compiuto dai cani bagnino della Scuola Italiana Cani Salvataggio di Soverato, in provincia di Catanzaro.

Nel giorno di Ferragosto sulla spiaggia calabrese, due cuginetti di 8 e 9 anni sono stati soccorsi dai 5 Labrador e Golden Retriever della SICS del Tirreno: Cloe, Ray, Lola, Birba e Zoe.

Il salvataggio dei cani SICS di Soverato

Nel primo pomeriggio del 15 agosto, i due bambini giocavano a palla sulla riva dell'affollatissima spiaggia libera dell’Ippocampo. Ad un certo punto, a causa del forte vento il pallone è finito in acqua e uno dei due piccoli si è tuffato per recuperarlo.

Poco dopo, accorgendosi di non riuscire a tornare a riva, ha gridato aiuto. Ma anche il secondo bambino si era allontanato in mare con la speranza di raggiungere la palla.

Immediatamente, le Unità Cinofili della SICS si sono tuffate per salvare i due bambini e, nel frattempo, è stata allertata la Guardia Costiera.

Ottimo lavoro di squadra!

Leggi anche:
Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?