News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cani dei Vigili del Fuoco in azione dopo il crollo del viadotto dell'A6 (video)

cani sul ponte

I cani dei Vigili del Fuoco cercano dispersi dopo il crollo del viadotto dell'A6.

© Facebook @Provincia granda, settimanale

Sono scesi già in campo i cani cerca persone dei Vigili del Fuoco, sul tratto dell'A6 che collega Savona e Torino, crollato a causa di una frana dovuta dal maltempo che sta devastando l'Italia.

Di Nina Segatori, 25 nov 2019

La settimana è iniziata con la terribile notizia del crollo del viadotto dell'A6, sulla Torino- Savona, a causa del maltempo che ha provocato una frana. L'ennesimo buco nero sulle strade italiane, che per ora pare non abbia provocato morti o dispersi.

In realtà è stata segnalata, però, un'auto che transitava proprio su quel punto al momento del crollo e ora i cani dei Vigili del Fuoco sono alla ricerca di eventuali persone.

La segnalazione e i cani cerca persone

Stando ai primi accertamenti non dovrebbero esserci morti o dispersi, come al contrario accadde durante il crollo del ponte Morandi a Genova, ma il presidente della Liguria, Giovanni Toti, ha parlato di una segnalazione, ancora in fase di accertamento e riscontro.

 «Un’auto che avrebbe transitato in quel momento». «Non è una segnalazione certa, i Vigili del Fuoco si riservano di analizzare tutto il terreno. Sotto c’è una colata di fango di circa 2 metri».

Così i cani dei Vigili del Fuoco, sempre pronti ad aiutare gli amici umani in queste terribili situazioni, sono già scesi in campo, alla ricerca di eventuali dispersi.

Intanto alcuni testimoni raccontano di quanto sia stato terribile vedersi di fronte la strada crollare all'improvviso e delle grida di un uomo che, sventolando le braccia al cielo, avvisava gli altri automobilisti di frenare.

Una strada interrotta

Il tratto di strada crollato domenica pomeriggio è il viadotto Madonna del Monte, sulla Torino-Savona. Circa 30 metri di autostrada A6, a un chilometro e mezzo da Savona, direzione Altare.

Proprio lì i cani sono stati filmati mentre annusano le zone limitrofe, nella speranza che non ci sia nulla e nessuno da trovare.

 
VIDEO - Esclusivo, i cani cerca persone nella voragine del viadotto A6

VIDEO ESCLUSIVO - I cani cerca persone dei Vigili del Fuoco nella voragine del viadotto sull'autostrada #A6 crollato ad #Altare (#Torino - #Savona).

Posted by Provincia granda, settimanale on Sunday, November 24, 2019