Quando PJ è stata adottata, tutti alla Australian Animal Protection Society di Melbourne erano felici. L'adorabile gattina aveva aspettato pazientemente per 100 giorni prima di trovare la sua famiglia per sempre.
Purtroppo, però, per PJ, nulla è andato secondo i piani.
Promessa non mantenuta
Appena 24 ore dopo questa adozione inaspettata, PJ è stata riportata al rifugio dai suoi nuovi padroni.
Il motivo? La coppia aveva cambiato idea e preferiva adottare un gattino! Oltretutto i nuovi padroni erano stati avvertiti che la micia era timida e ansiosa e che avrebbe avuto bisogno di tempo per adattarsi alla sua nuova vita...
Tutto sembrava chiaro e quelle importanti informazioni sulla micia sembravano essere state assimilate e ponderate con responsabilità.
Pensarci due volte
Ritornare in un box del gattile è stato veramente brutale per la povera gatta di due anni che aveva aspettato con pazienza e speranza il momento di poter andare a vivere in una casa dove sarebbe stata circondata dall'amore.
Per il momento, PJ è ancora alla ricerca di una famiglia che possa renderla felice e il rifugio che la ospita ha sottolineato quanto sia importante prendere coscienza delle caratteristiche e della natura di un animale prima di adottarlo per essere sicuri di poter vivere serenamente con loro.
Solo così infatti si possono evitare incidenti di questo tipo e adozioni finite male, situazioni che sono estremamente difficili da vivere per animali che hanno già avuto esperienze di vita molto dure.
@aaps_victoria NOTE* we did not approve the adoption of a kitten* We wish we knew what is going through the minds of people who commit to adopting animals just to change their minds the next day. Sadly it happens much more commonly than you would think 😞 #animalshelter #adoptdontshop #sheltercat #catrescue #rescuecat #catadoption #animalrescue #melbourne #australia #adoptionisthebestoption ♬ Belonging - Muted