Mercoledì 6 settembre, l'associazione Une patte dans la main situata a Vern-d'Anjou, in Francia, è stata contattata per un nuovo salvataggio.
Durante la giornata, alcuni adolescenti hanno notato delle scatole per scarpe nel piccolo comune di Verrière en Anjou. Incuriositi, pensando forse di trovare scarpe di marca, hanno notato che le scatole erano sigillate e hanno deciso di ispezionarne il contenuto. Ma il contenuto era ben lontano dal mondo della moda.
Quattro gattini in pessime condizioni
All'interno delle due scatole c'erano quattro gattini, che non avevano nemmeno modo di respirare e che erano stati lasciati sotto il sole. Rapidamente, gli adolescenti hanno compreso l'urgenza della situazione e hanno fatto la cosa giusta contattando le organizzazioni di protezione degli animali della città.
L'associazione Une patte dans la main è stata contattata dal responsabile del benessere degli animali del comune di Verrière en Anjou ed è riuscita a prendersi cura dei piccoletti.
Di circa 4 settimane di età, i gattini sono magri e sporchi. Recuperati appena in tempo, dovrebbero riprendersi grazie alle cure della loro famiglia affidataria e presto saranno pronti a trovare famiglie responsabili che si prenderanno cura di loro per tutta la vita.
Si può elogiare la vigilanza e la prontezza di questi adolescenti che oggi possono essere orgogliosi di aver salvato quattro piccole vite.