Pubblicità

due cani abbandonati nel bosco a genova

Povere creature...

© Facebook @Associazione UNA - Canile Municipale Monte Contessa - Genova

Genova: sente dei lamenti provenire dal bosco, quando si avvicina non crede ai suoi occhi

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

La mattina del 19 settembre, gli operatori del canile di Genova hanno fatto una triste scoperta in una boscaglia adiacente alla struttura. Si cerca una coppia.

«La settimana è iniziata nel peggiore dei modi», inizia così il toccante post su Facebook degli operatori del canile municipale Monte Contessa di Genova, accompagnato da una foto straziante.

Davanti ai loro occhi, una scena drammatica: una coppia ha compiuto un atto crudele verso degli animali indifesi, due simil Pitbull.

Il ritrovamento di due cani nel bosco

Nella boscaglia vicina al canile municipale ligure la segretaria della struttura ha notato un uomo e una donna con capelli castani «salire a piedi verso il canile, con due cani molto magri al guinzaglio e dei borsoni», si legge nel post.

«Quando i nostri operatori sono arrivati in struttura, hanno sentito dei guaiti e abbai provenire dalla boscaglia adiacente al canile. Questo è quello che hanno trovato».

La foto che accompagna la pubblicazione mostra i due cani legati a un albero in mezzo al bosco. Non ha bisogno di altre parole: basta guardare negli occhi quei due cagnolini abbandonati per capire cosa stanno provando...

Il post ha comprensibilmente generato centinaia di commenti di gente inorridita da come gli esseri umani possano essere così crudeli nei confronti di animali innocenti:

«Più conosco gli uomini più amo gli animali!!!».

Oppure:

«Povere creature... non se ne può più. È vergognoso che ai tempi di adesso non si riescano ad evitare cucciolate fraudolente e non si riesca a provare un minimo di rimorso e di empatia nel fare un gesto del genere per questi esseri innocenti che ti danno così tanto. A volte mi chiedo con che coraggio possono fare questo. Il mondo mi sta facendo davvero paura, sempre peggio! Siamo il cancro del mondo».

Non perderti questi video:

L'adozione dei due cagnolini

Dopo averli contattati per degli aggiornamenti sul triste caso, i volontari ci hanno detto che «i due cani sono entrambi sotto peso e senza microchip», dispositivo che rientra tra gli obblighi di un proprietario per consentire una più facile identificazione dell'animale.

Inoltre, «la femmina ha sicuramente partorito perché ha le mammelle da fattrice» e tutti e due i cagnolini «sono buonissimi», nonostante il trauma dell'abbandono.

I due quattrozampe, dopo il periodo di osservazione, l'applicazione del microchip, i test per le malattie infettive e i vaccini, potranno essere adottati.

Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che i due delinquenti vengano ritrovati.

Se qualcuno avesse visto o riconosciuto queste persone o desiderasse adottare uno o entrambi i cani, può contattare direttamente il canile.
Altri articoli su...

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?