È il 17 settembre e le temperature sono ancora totalmente estive. Non abiti in un paese scandinavo, quindi puoi ben immaginare che in una domenica mattina italiana, lasciare un pacco contenente 6 vite dentro sotto il pieno del sole non fa certo di te un genio.
Per fortuna loro (e non tua, perché se è vero che ciò che si semina si raccoglie, un giorno giustizia sarà fatta), due ciclisti passano alle 12.15 dalla rotonda della superstrada di Malpensa, all'altezza di Lonate Pozzolo (VA) e trovano quella che tu hai considerato spazzatura (e anche se così fosse, complimenti per l'inciviltà).
6 vite in pericolo
Il contenuto del pacco è da pelle d'oca: due gatte adulte, di cui una appena diventata mamma di quattro gattini. Le loro condizioni erano pessime. I ciclisti, così, attirano l'attenzione di un'auto che recupera il "pacco" e lo porta all'associazione locale Cat Village onlus, che racconta quanto successo con un post Facebook:
Come stanno ora le gatte e i gattini
Per fortuna tua, queste sei vite che hai deciso di abbandonare a morte certa, sono state miracolate. Sì, perché a questo mondo esistono ancora persone dal cuore d'oro, che riparano i danni fatti dagli incivili come te.
Al momento sono piene di pulci 😅... ma estremamente 💘amabili, buonissime, abituate alle coccole❣️ Erano gatte di famiglia, abbandonate senza scrupoli 💔», scrivono dall'associazione.
Isabel e i suoi cuccioli stanno bene, Cannella, se non incinta, sarà sterilizzata. Ed è quello che avresti dovuto far tu sin dall'inizio: sterilizzare! Perché se non vuoi che la tua casa sia popolata da micetti che cercano solo amore è l'unica opzione.
Abbandonare non è una soluzione possibile e se è vero che in questo mondo esiste giustizia, prima o poi qualcuno contatterà l'associazione per denunciare quello che hai fatto, perché sicuramente qualcuno ti ha visto, non pensare di aver agito nell'oscurità. Dopo quello che hai fatto non dormirai più sonni tranquilli.