News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Abbandona il suo cane, ma gli sfugge un piccolo dettaglio (Video)

cane-abbandonato-in-strada

Un uomo abbandona il suo cane senza sapere di essere filmato.

© Youtube @New York Post

È nella città di Dallas, in Texas, che quest'uomo compie il gesto particolarmente inumano di abbandonare il suo cane sul ciglio della strada. Sfortunatamente per lui, l'incidente non è passato inosservato.

Di Ilenia Colombo, 30 nov 2019

Purtroppo, questo tipo di comportamento non è raro. Molte persone decidono di abbandonare i loro animali domestici per vari motivi, ma questo rimane un atto di crudeltà verso gli animali e costituisce reato in molti Paesi, incluso l'Italia.

Se si trova un animale abbandonato, è indispensabile sapere cosa fare in queste situazioni, come ad esempio quali numeri contattare o come comportarsi in caso di incidente. Si potrà salvare una vita.

Sorridi, sei filmato!

In seguito ai numerosi casi di abbandono animale in quell'area di sosta, la polizia di Dallas ha deciso di piazzare una telecamera per filmare gli artefici di quegli atti così vili. E così è stato anche per Gorge Spears, un uomo che non ha avuto nessuna pietà nell'abbandonare la sua cagnolina a lato della strada.

Nel video si può vedere l'uomo intento a far uscire dall'auto la sua cagnolina bianco e nera tirandola di forza con il guinzaglio. La piccola, confusa e ignara di ciò che sta compiendo colui che doveva amarla per la vita, inizia a camminare un po' allontanandosi dal veicolo.

L'uomo quindi sale in macchina e se ne va come se niente fosse, senza neanche degnare di un ultimo sguardo la povera cucciola e non sapendo che tutta la scena era sotto gli occhi degli agenti di polizia.

Dopo aver visionato il video, la polizia rintraccia la targa dell'auto del sessantenne, che verrà poi arrestato per crudeltà verso gli animali.

Una nuova vita

La piccola 4 zampe, chiamata Claira-Belle, viene portata via dai pericoli della strada e affidata al calore e alla sicurezza di un canile locale.

Poco dopo, la sua brillante personalità e il suo bell'aspetto conquistano il cuore di una famiglia amorevole. Adesso Claira-Belle si sta godendo la vita al massimo, essendo amata ogni giorno da persone che si prendono davvero cura di lei e non la tratteranno mai nel modo in cui è stata trattata prima.