News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Il piccolo Lucio e la sua speranza per una nuova vita

il cane Lucio

Il piccolo Lucio, salvato da una vita di stenti, ora è in cerca di una famiglia che lo ami per sempre.

© Facebook @Caterina Uccheddu

Lucio è un cagnolino quasi cieco e sordo: era tenuto in una gabbietta per polli per stare al sicuro dai cani randagi, ma questo lo faceva soffrire, e passava il tempo a piangere. Ora in salvo, cerca adozione.

Di Serena Esposito, 26 nov 2019

Gonnosfanadiga, Cagliari. È una triste domenica di pioggia, e al rifugio “Amici degli Animali” arriva un piccolo cane sordo e quasi cieco: le volontarie lo chiamano Lucio, e così inizia la sua nuova vita dopo mesi di sofferenza.

La storia di Lucio

Il piccolo Lucio era tenuto in una gabbietta per polli, solo e al buio: “per tenerlo al sicuro dai cani randagi”. Quasi cieco, e sordo, Lucio soffriva terribilmente e piangeva senza sosta.

Per fortuna qualcuno ha dato ascolto ai suoi gemiti e lo ha portato in salvo presso il rifugio, dove riceverà le cure e l’affetto che merita. La responsabile del rifugio, Caterina Uccheddu, ha scritto un post su Facebook:

«Sei piccino piccino, magari qualcuno si innamorerà di te».
 

Lucio é arrivato al Rifugio ♥️ Non era la Giornata ideale per accoglierti ... veniva giù il diluvio.. Ma ...

Posted by Caterina Uccheddu on Sunday, November 24, 2019

Il rifugio

Sono 220 i cani che sono stati accolti al rifugio di Gonnosfanadiga, e vengono curati e accuditi esclusivamente a spese dei volontari. L’inverno è uno dei periodi più duri per queste realtà, come tante altre in Sardegna e nella penisola, che operano lottando contro il randagismo, promuovendo sterilizzazioni e installazioni di microchip.

In periodi come questo ogni gesto è importante, dalle donazioni, alla fornitura di coperte, tappeti e cuscini.

Per informazioni, consultare la pagina Facebook Amici degli Animali Gonnosfanadiga oppure il sito www.amicideglianimali.net o contattare il 348 6995817.
 

Leggi anche