
Un uomo ha salvato le sue due cagnolone da una frana che stava per ucciderle.
In provincia di Imperia, un uomo è riuscito a salvare i suoi due cani da una frana che ha spazzato via la casetta in cui gli animali dormivano. Un'impresa difficilissima in cui ha rischiato la vita, solo per amore.
Di
, 26 nov 2019Una storia che sta commovendo il web, quella di Juri Pugni e i suoi cani, talmente tanto amati da rischiare la vita per loro.
Una frana stava per spazzare la cuccia dove gli animali dormivano e l'uomo ha fatto di tutto per metterli in salvo. Le dichiarazioni dell'uomo sono state raccolte da ilsecoloxix.it.
Allarme frana
Juri Pugni è un agricoltore di Calderara, in provincia di Imperia. Vive nella sua azienda agricola con la moglie e il figlio e quando ha sentito che il rio che passa vicino ai confini del suo orto, dove oltre alle coltivazioni c'è anche una casetta dove dormono i suoi due amati cani, stava per esondare, ha capito che avrebbe dovuto correre per salvarli.
Tira e Diana, Pointer e uno Springer, ex cagnolone da caccia, erano in pericolo e la strada aveva giù cominciato a franare quindi raggiungerle era quasi impossibile.
Una corsa contro il tempo
Fortunatamente lungo il cammino ha incontrato il suo amico Gianni, che lo ha aiutato in quell'impresa che sembrava impossibile:
L'amore per le sue cagnolone, una di 16 anni e l'altra di 8, gli ha dato una forza che non credeva di avere:
«Sono riuscito a camminare praticamente sulla frana mentre si muoveva, non so ancora come ho fatto.[...]Tira e Diana non volevano uscire, sono entrato nella casetta e le ho tirate fuori, ci siamo mossi di poco per metterci più o meno al sicuro. Subito dopo è scesa giù la casetta con tutta la frana sopra. Sarebbe bastato poco e ci rimanevamo sotto. In quel momento ho pensato solo a salvarle». La forza dell'amore può fare miracoli.
Posted by Juri Pugni on Sunday, July 6, 2014
Leggi anche
-
Le notizie dal mondo dei pet
Il Golden più felice al mondo e il suo hobby preferito (Video) -
Le notizie dal mondo dei pet
Un Pitbull fa la guardia al riposino del suo umano (Video)