News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Un uomo ha rischiato la vita per salvare i suoi cani da una frana

ragazzo-con-cani

Un uomo ha salvato le sue due cagnolone da una frana che stava per ucciderle.

© Facebook @Juri Pugni

In provincia di Imperia, un uomo è riuscito a salvare i suoi due cani da una frana che ha spazzato via la casetta in cui gli animali dormivano. Un'impresa difficilissima in cui ha rischiato la vita, solo per amore.

Di Nina Segatori, 26 nov 2019

Una storia che sta commovendo il web, quella di Juri Pugni e i suoi cani, talmente tanto amati da rischiare la vita per loro.

Una frana stava per spazzare la cuccia dove gli animali dormivano e l'uomo ha fatto di tutto per metterli in salvo. Le dichiarazioni dell'uomo sono state raccolte da ilsecoloxix.it.

Allarme frana

Juri Pugni è un agricoltore di Calderara, in provincia di Imperia. Vive nella sua azienda agricola con la moglie e il figlio e quando ha sentito che il rio che passa vicino ai confini del suo orto, dove oltre alle coltivazioni c'è anche una casetta dove dormono i suoi due amati cani, stava per esondare, ha capito che avrebbe dovuto correre per salvarli.

Tira e Diana, Pointer e uno Springer, ex cagnolone da caccia, erano in pericolo e la strada aveva giù cominciato a franare quindi raggiungerle era quasi impossibile. 

Una corsa contro il tempo

Fortunatamente lungo il cammino ha incontrato il suo amico Gianni, che lo ha aiutato in quell'impresa che sembrava impossibile:

«Sono riuscito a passare dentro a un rigagnolo e sono salito più in alto rispetto alla frana e sono quindi sceso, ho scavalcato muri, Gianni mi ha fatto luce sulla frana. Senza di lui non ci sarei riuscito», ha raccontato.

L'amore per le sue cagnolone, una di 16 anni e l'altra di 8, gli ha dato una forza che non credeva di avere:

«Sono riuscito a camminare praticamente sulla frana mentre si muoveva, non so ancora come ho fatto.[...]Tira e Diana non volevano uscire, sono entrato nella casetta e le ho tirate fuori, ci siamo mossi di poco per metterci più o meno al sicuro. Subito dopo è scesa giù la casetta con tutta la frana sopra. Sarebbe bastato poco e ci rimanevamo sotto. In quel momento ho pensato solo a salvarle». La forza dell'amore può fare miracoli.

 
Posted by Juri Pugni on Sunday, July 6, 2014