Pubblicità

ex cane da laboratorio

Nonno Beagle non riesce a credere alla sua fortuna: la sua età è da festeggiare!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il Beagle Enzo ha dovuto affrontare tante sfide e difficoltà nella sua lunga vita, ma non ha mai sperimentato nulla di simile prima.

Guarda il tavolo confuso. Non riesce a credere che tutte queste persone siano qui per lui. Perché finora è sempre stato uno dei "perdenti". Ma in questa giornata il protagonista è nonno Beagle Enzo!

La luce delle candele si riflette negli occhi stupiti dell'ex Beagle da laboratorio, finito al canile da vecchio, completamente abbandonato. Ieri 2 ottobre è stato un giorno davvero speciale per il cagnolino: Enzo ha 13 anni e quattro mesi fa finalmente ha trovato la sua casa per sempre!

Il nonno cane festeggia il compleanno

E non appena la prima sorpresa svanisce, il felice cane anziano prova la polpetta, che trova assolutamente deliziosa. Poi riceve tante coccole dagli invitati umani alla festa di compleanno.

Puoi sentire quanto Enzo apprezzi le amorevoli attenzioni e, nel tipico stile Beagle, ricambia tanti baci. Proprio il gentilcane che è.  

Anche la sua amica Beagle Patty (pure lei ex cane da laboratorio) riceve alcune delle deliziose polpette adatte ai cani.

Enzo non ha mai vissuto nulla di simile prima!  © Stefanie Gräf

Cosa c'è che non va in Enzo?

Adattarsi alla sua nuova vita non è stato facile per l'ormai vivace nonno cane. Per la nostra redattrice tedesca Stephanie, che è venuta a conoscenza della sorte di Enzo su Facebook per poi decidere di adottare l'ex cane da laboratorio, questa celebrazione speciale segna anche un punto di svolta importante.

Dopo solo pochi giorni nella nuova casa, divenne chiaro che il “nonno” aveva grossi problemi di salute. Saranno state le cattive condizioni che gli hanno fatto sviluppare una forte allergia al polline, agli acari, alle muffe e a molti mangimi? Alla fine è stato anche scoperto un problema cardiaco.

Un periodo intenso con molti alti e bassi, ma grazie ai bravi veterinari è finalmente finito! Enzo lo dimostra ogni giorno.

Esattamente la decisione giusta!

Una trasformazione meravigliosa, perché nonostante la sua orgogliosa età il nonnetto a quattro zampe illumina la vita di Stephanie, scatenandosi in giardino come un ragazzino. Uno spettacolo davvero commovente.

Non vediamo l'ora di continuare a raccontarvi le avventure dell'affascinante nonno cane, il cui incredibile coraggio di vivere nonostante tutte le avversità è semplicemente emozionante. Regalare ai vecchi animali bisognosi una nuova casa amorevole può essere incredibilmente gratificante!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?