Pubblicità

escursionista con un cane

Cane raschia il terreno: trovano un vero tesoro nascosto in una scatola di ferro

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

È sulle alture di Valcros nel Var (Francia) che gli escursionisti hanno fatto questa eccezionale scoperta. Tutto questo grazie al loro cane!

Mentre portano a spasso il loro cane nel 2021, a Londe, in Francia, due escursionisti sono incuriositi dal comportamento del loro fedele amico, che inizia a grattare il terreno un po' più lontano.

Quindi decidono di guardare cosa sta dissotterrando il cane. E non rimangono delusi dalla scoperta del loro amico a 4 zampe!

Una scoperta fortunata grazie al cane!

Avvicinandosi, i due notano un sacco della spazzatura contenente una scatola di ferro nella quale con grande sorpresa trovano una vera fortuna: 400.000 euro in mazzi.

Per rimettere le cose a posto, gli escursionisti decidono di riportare i soldi alla polizia e viene aperta un'indagine per capirne l'origine.

A casa con metà della cifra

Due anni dopo, come spiega La Provence, l’indagine non ha prodotto alcun risultato. Buone notizie per i due fortunati che potranno intascare la metà della cifra, ovvero 200.000 euro. Il resto del denaro è andato al municipio di Londe, proprietario del terreno.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?