News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Vedono un cane randagio, ma avvicinandosi capiscono la verità

cane-sul-bordo-della-strada

Il cucciolo che vagava in cerca di cibo è stato messo in salvo.

© Facebook @urgencepourunanimal

In una stazione sciistica a Valberg, nella Alpi Marittime francesi, quello che sembra essere un cane si trovava a vagare in cerca di cibo, in gravi condizioni di salute. Ma grazie alla solidarietà della gente, l'animale è stato potuto essere preso in cura.

Di Ilenia Colombo, 30 nov 2019

La stazione sciistica di Valberg e i turisti si erano abituati, da alcune settimane, alla presenza di questo animale errante in pessime condizioni di salute: era ferito e affetto da scabbia.

Si rivelava quindi abbastanza difficile e rischioso per loro riuscire a catturarlo per guarirlo e proteggerlo.

Il salvataggio del cucciolo

Per fortuna, a inizio novembre, il cucciolo è stato catturato dall'ONCFS (Ufficio Nazionale della Caccia e della Fauna Selvatica) e dai Vigili del Fuoco. Ma alla fine la verità è stata svelata: non si trattava di un cane randagio, ma di un cucciolo di lupo che adesso non avrà più nulla da temere e sarà preso in cura da un centro specializzato.

Qui di seguito il post su Facebook dell'UPA Alpes Maritimes, un gruppo di volontari per la protezione animale, riguardo la situazione del 4 zampe:

«Ecco...la disavventura del cucciolo di Valberg finisce stasera. È stato potuto essere catturato dall'oncfs e dai pompieri.
Ricordiamo che ad agosto la sua famiglia era stata uccisa rendendolo orfano.
Per diverse settimane, il cucciolo di lupo lotta per sopravvivere, nutrendosi nelle ciotole dei gatti randagi del villaggio.
Affetto da scabbia e ferito, questo piccolo lupo è un vero guerriero.
Sarà preso in carico da un centro di cura e speriamo per lui che un giorno troverà libertà e pace...
Grazie a tutti i centri di cura che hanno proposto di accoglierlo o di aiutarlo come Goupil Connexion, la Lpo paca o il centro Athena che non hanno ancora oggi ricevuto nessuna risposta alla loro richiesta di assistenza.
Grazie anche agli abitanti di Valberg che hanno fatto di tutto per proteggerlo e ai volontari che hanno cercato di fornire aiuto a questo cucciolo di lupo dall'inizio della sua segnalazione, si riconosceranno».

 

🔺🔺 INFOS ! 🐺🐺 Ça y est ... la mésaventure du louveteau de Valberg s'arrête ce soir. Il a pu être capturé dans la...

Posted by Upa 06 - Urgence pour un animal réseau de bénévoles on Saturday, November 2, 2019

Leggi anche