News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane salva gattini diventati orfani troppo presto

Cane-e-gattini-neri-nel-cesto

Serenity salva 5 gattini dal freddo coprendoli con il suo corpo in attesa dei soccorsi!

© Facebook @Pet and Wildlife Rescue

Accucciato sulla strada, un cane salva i gattini cercando, per quanto potesse, di tenere al caldo quella cucciolata diventata orfana troppo presto. 

Di Coryse Farina, 27 nov 2019

Accade tutto la scorsa settimana in Ontario, la provincia più popolosa del Canada.

Lì dove in queste settimane le temperature raggiungono facilmente i diversi gradi sotto lo zero, un cagnolino randagio fa un gesto d’altruismo senza paragoni.

Salvati dal gelo 

Tutto inizia quando una giovane donna, passata di lì per caso, nota qualcosa sul bordo della strada che la spinge a fermarsi.

Subito intuisce che si tratta di un cagnolino randagio, ma niente era in confronto a quello che avrebbe visto qualche attimo dopo. 
Rannicchiato sul bordo di una strada e ricoperto da abbondante neve, c’era infatti un cagnolino dal mantello dorato e sotto di lui, ben 5 gattini neri appena nati.

I piccoli erano visibilmente orfani e se non fosse stato per il coraggio e la tenacia del cane, avrebbero potuto fare una brutta fine. Senza esitare un attimo, la donna li toglie dalla strada e li porta al rifugio per animali più vicino.

Un incredibile legame

Ad emozionare i veterinari del Pet and Wildlife Rescue di Chatham-Kent, oltre al meraviglioso salvataggio della donna, c’è anche l’incredibile legame che si era formato tra il cane e i cuccioli. Non si trattava, infatti, di un semplice scambio di calore realizzato per naturale istinto di sopravvivenza, ma di un legame ormai diventato affettivo in tutti i sensi.

Dopo essere stati visitati e riscaldati, infatti, i gattini sono stati posti sotto sorveglianza per essere sverminati e vaccinati, ma Serenity - il cane eroe - non ha smesso di andare a trovarli per assicurarsi che stessero bene. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Pet and Wildlife Rescue (@pawrrescue) on

Quanto a lui, invece, i medici del centro sono convinti che molto probabilmente sia stato abbandonato o sia scappato dalla sua famiglia di appartenenza poiché sembra essere totalmente a suo agio con gli esseri umani. 
Per tale ragione, non verrà ancora dato in adozione, nella speranza che i suoi veri proprietari si facciano avanti.

Quanto ai gattini, invece, non appena saranno abbastanza grandi, potranno essere adottati.
Ovviamente, l’ideale sarebbe una famiglia pronta a farsi carico di tutto il gruppetto!

Leggi anche