News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Labrador sventa una rapina notturna

Labrador sul balcone

L'udito di un Labrador sventa una rapina in banca.

© Pixabay (immagine di repertorio)

L’udito finissimo di un cane sventa un “colpo” ben congegnato a Verano Brianza nella provincia di Monza Brianza.

Di Eleonora Chiais, 28 nov 2019

 

Avevano fatto i conti senza... il cane. Questa storia arriva da Verano Brianza, in provincia di Monza Brianza, dove alcune persone avevano progettato un "colpo"  a uno degli sportelli bancomat cittadini.

Il loro piano, però, è stato sventato dall'udito sopraffino di un Labrador. Ecco com'è andata.

Il furto (non riuscito) al bancomat

Notte fonda nella cittadina quando alcune persone si avvicinano di soppiatto a una banca del Credito Valtellinese di via Nazario Sauro.

La banda ha congegnato il furto nei minimi dettagli, ma senza considerare l'estrema sensibilità dei cani delle vicinanze.

Il Labrador lancia l'allarme

Uno in particolare, un Labrador che vive nelle vicinanze, ha intuito che qualcosa non andava e - richiamato probabilmente dal rumore - si è messo ad abbaiare svegliando la sua proprietaria.

La donna, dopo essersi affacciata alla finestra, ha constatato che qualcosa non andava e ha avvertito il figlio che, giunto sul posto con alcuni amici, ha messo in fuga la banda. 

Sportello manomesso (e ladri in  fuga)

Dopo l'arrivo del giovane, gli aspiranti ladri sono fuggiti e l'intervento delle forze dell'ordine ha dimostrato che avevano già manomesso il bancomat e che le porte della banca erano state forzate.