News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Nala, la gattina che sorride a tutti nella speranza di essere adottata

Nala non smette mai di sorridere

Nala, una gattina randagia con il labbro leporino cerca casa!

© Instagram @crazycatlaydy

Trovata in pessime condizioni durante il parto, la piccola Nala è stata portata subito in un rifugio per essere curata. Oggi sorride a chiunque vada a trovarla nella speranza di essere adottata.

Di Coryse Farina, 29 nov 2019

Accade tutto circa un mese fa nei dintorni di Amsterdam, Paesi Bassi. Dopo diversi anni passati a vagare per la città senza un posto caldo né una famiglia, la piccola Nala rimane incinta.

Nonostante la gravidanza si sia svolta nella norma, non si può dire esattamente la stessa cosa per il parto. Dando alla luce due cuccioli, infatti, ha diverse complicazioni.

Nel posto giusto al momento giusto

Fortunatamente, però, proprio quando tutto sembrava girare per il verso sbagliato, un passante si accorge della gatta in grande difficoltà e non esita a portarla in un ambulatorio veterinario.
I medici si precipitano con urgenza e, date le condizioni, si rendono ben presto conto che è necessario un taglio cesareo. Tentano il possibile, ma purtroppo per uno dei due cuccioli di Nala è ormai troppo tardi.

Quanto al miciotto sopravvissuto, invece, era in perfetta forma e nel giro di qualche settimana è stato anche adottato. Si è trattato proprio di un salvataggio in extremis, tutto grazie alla prontezza dello sconosciuto che ha deciso di aiutarli.

Un appello a tutta la comunità

Anche Nala pian piano è riuscita a riprendersi dal parto molto difficile e traumatico e ad oggi è in perfetta salute. L’unica evidente complicazione che ha riportato è una cheiloschisi o più comunemente chiamata labbro leporino o gola lupina.

Questa patologia la porta dunque ad avere il labbro superiore alzato dando l’impressione a chiunque la guardi di avere perennemente un sorriso stampato sul volto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Ineke (@crazycatlaydy) on

Oltre a quest’aria tenera e divertente, Nala è anche una perfetta gatta di casa! Adora gli esseri umani ed è alla costante ricerca di coccole e carezze. 


Per tutte queste ragioni e per il trascorso molto duro, Nala merita una seconda opportunità per essere finalmente felice una volta per tutte.

Il rifugio ha quindi pubblicato diverse sue foto sui social nella speranza che trovi una famiglia pronta ad accoglierla ed amarla come si deve.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Ineke (@crazycatlaydy) on

«Il suo habitat ideale è una casa con il giardino recintato e degli umani molto presenti. Può vivere anche con altri gatti a patto che abbia un’alimentazione personale a causa delle sue forti allergie» spiega una volontaria. Speriamo dunque che anche per Nala il futuro sia radioso