News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Trovano un gatto ma scoprono che è un cucciolo di puma (Video)

cucciolo-di-puma

Due ragazzi trovano due gattini, ma sono piccoli puma.

© Facebook @FARA Fundacion Argentina de Rescate Animal

Gatto puma, così verrebbe da definire il cucciolo che due ragazzi hanno trovato e che invece in realtà era un jaguarundi, un puma cucciolo scoperto per caso. Il fratellino non ce l'ha fatta.

Di Nina Segatori, 28 nov 2019

Florencia Tobo e suo fratello erano a pesca in una zona a nord-ovest dell'Argentina, quando, all'improvviso hanno sentito dei lamenti provenire da una piccola grotta.

Quando sono andati a vedere hanno trovato due gattini, che in realtà erano qualcosa di diverso.

Gatto puma

Una volta arrivati nel punto da cui partiva il miagolio, i due giovani hanno scoperto che si trattava di due gattini che vegliavano il corpo della mamma morta. Dopo averli ribattezzati Dani e Tito, li hanno presi con loro per accudirli, ma purtroppo uno dei due era troppo debole e non ce l'ha fatta.

Al contrario Tito, col passare dei giorni ha riacquistato le forze e si è affezionato tanto a Florencia, con cui amava giocare. Quando, però, è stata necessaria una visita del veterinario, tutto è cambiato.

 

RECUPERACION DE UN FELINO EN TUCUMAN UN PUMA YAGUARUNDI DE TRES MESES!! El equipo de FARA recibió un llamado, y fue a...

Posted by FARA Fundacion Argentina de Rescate Animal on Friday, November 15, 2019

Jaguarundi

Poche settimane dopo il salvataggio, infatti, Tito si è ferito a una zampetta e Florencia ha deciso di portarlo da un veterinario locale. Il medico, dando un primo sguardo all'animale, ha capito che non si trattava di un gatto normale e ha contattato una riserva locale per avere conferma. Pochi giorni dopo, il verdetto: Tito non è un gattino, ma un cucciolo di puma.

La ragazza ha capito subito che Tito non sarebbe mai stato completamente felice vivendo in una casa, così ha preso la dolorosa decisione di affidarlo alle cure della Fundación Argentina Rescate Animal (FARA) dove, non appena possibile, è stato rimesso in libertà.