
Greta ci ha lasciato: l'addio del coordinatore nazionale delle Unità cinofile da soccorso degli Alpini.
Greta è stata impiegata nel Nucleo Cinofilo di soccorso Alpino “Argo” di Fiorano al Serio, nel Bergamasco: dopo una vita di soccorsi e gesta eroiche, raggiunge i suoi colleghi sul ponte dell’arcobaleno.
Di
, 28 nov 2019Dalle ricerche dei dispersi in montagna ai soccorsi in seguito al terremoto di Amatrice, Greta ha avuto una ricca carriera, nella quale si è distinta per efficienza ed agilità.
Ma la cosa più importante è che ha lasciato un vuoto nel cuore dei suoi colleghi umani.
Il toccante addio
Al fianco della sua conduttrice Katia Pezzoli, la splendida Weimaraner ha portato in salvo tante persone e svolto numerose operazioni, sia in superficie che tra le macerie di Amatrice, come i suoi colleghi Scott e Oxy.
Posted by Giovanni Martinelli on Wednesday, November 27, 2019
Giovanni Martinelli, coordinatore nazionale delle Unità cinofile da soccorso degli Alpini, ha voluto ricordare l’amata collega a 4 zampe con un post su Facebook:
«Hai vissuto bene i tuoi non lunghissimi anni accanto al tuo conduttore Katia, eravate il perfetto ritratto dell’unità cinofila, quella che noi Alpini siamo soliti definire una “bestia” unica con sei zampe, un naso, un cervello e un cuore a disposizione di chi ha bisogno. Sei stata il campione 2016 dei cani da soccorso degli Alpini e... un po’ di arie te le davi per questo».
Posted by Giovanni Martinelli on Wednesday, November 27, 2019
Una carriera brillante e tanto affetto e riconoscimento, quelli che Greta ha collezionato nella sua vita da cane da soccorso.
Posted by Giovanni Martinelli on Wednesday, November 27, 2019
«Voglio ricordarti non negli ultimi pochi mesi di difficoltà, dove con tenacia hai lottato per uscire dalla crisi, ma voglio ricordarti nel lavoro dove sempre davi il meglio di te con cuore generoso, quel cuore che ha atteso che Katia uscisse di casa per smettere di battere, facendogli cosi un ultimo regalo, risparmiandole una scelta dolorosa e difficile. Ora unisciti al grande branco e corri libera, sgroppa e galoppa come piaceva a te», conclude Giovanni Martinelli con toccanti parole d’affetto, alle quali ci uniamo: buon ponte Greta!
Ciao GRETA, sei stata un eccellente cane del nucleo cinofilo da soccorso "ARGO", con te ha avuto inizio un nuovo cammino...
Posted by Giovanni Martinelli on Wednesday, November 27, 2019
Leggi anche
-
Le notizie dal mondo dei pet
Hulk, il Pitbull più grande del mondo (Video) -
Le notizie dal mondo dei pet
Ecco Bell, il gatto-scoiattolo più famoso del web!