News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cerca di scavare dov’è stato sepolto il padrone: la fedeltà di un cane

cane scava

La commovente storia di fedeltà eterna che Huzi ha avuto per il suo padrone defunto.

© Pixabay

Gli animali, in particolare i cani, non smettono mai di sorprenderci per la loro incredibile sensibilità e fedeltà: è il caso di questo cane che cerca di scavare nel punto dove è stato sepolto il suo padrone, scopriamo di più.

Di Serena Esposito, 28 nov 2019

Contea di Fuping, provincia di Shaanxi, Cina. Huzi è un Pastore Tedesco di 12 anni e vive con una famiglia che ha appena avuto un lutto: il defunto era il suo amato padrone.

La fedeltà oltre la vita

Huzi non dimenticherà mai il defunto nonno Wu, con cui ha trascorso giornate felici: ora vive con i suoi figli, ma la sua fedeltà va oltre la vita, come testimoniato nel video pubblicato sulla piattaforma cinese.

Il tutto è accaduto quando la famiglia si è recata a visitare la tomba del nonno Wu, al cimitero:

«Siamo andati insieme alla tomba. Lui ha fatto il giro un paio di volte attorno al punto in cui mio padre è sepolto e lì si è fermato. Dopo poco ha iniziato a scavare e non voleva più tornare a casa», ha raccontato la figlia all’interno del video.

Un addio doloroso

Huzi è rimasto vicino la tomba dell’amato padrone per parecchi minuti, prima di convincersi a tornare a casa. Era molto affezionato al nonno Wu, che per 10 lunghi anni è stato il suo punto di riferimento umano all’interno della famiglia. Dopo la sua scomparsa Huzi non ha mangiato e bevuto per 3 giorni, a causa del trauma.

Solo dopo aver visitato l’amico umano al cimitero, Huzi è tornato a nutrirsi, probabilmente rassegnandosi all’addio:

«All’inizio pensavamo che Huzi fosse vecchio e quindi non volesse mangiare, ma ha ricominciato a mangiare dopo che è andato a trovare “suo” nonno. Ha capito i nostri sentimenti» racconta infine la figlia, commossa dalla fedeltà eterna del cane.

Per vedere il video seguire il link all'articolo de La Stampa.