News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Bulldog Day: festeggiamenti per il cane più amato dai vip (e dai social)

Emma Marrone e Gaetano

L'amore per i Bulldog contagia anche le star come Emma Marrone e il suo inseparabile Gaetano.

© Instagram @real_brown

A Padova si celebrano i Bulldog con il 23esimo Bulldog Day, ma la passione per gli esemplari di questa razza (che sono i cani più condivisi su Instagram) ha contagiato da tempo anche i vip da Brad Pitt a Emma Marrone passando per David Beckham e Ashton Kutcher.

Di Eleonora Chiais, 2 dic 2019

Il primo dicembre a Padova si è svolta la 23esima edizione del Bulldog Day, la giornata tutta dedicata a celebrare questi cagnoloni dal muso schiacciato, dagli occhi dolcissimi e dal cuore d'oro. 

Bulldog: i cani più amati su Instagram

Ma la passione per i Bulldog non si limita certo a una sola giornata: stando alla recente indagine di MyVoucherCodes, infatti, proprio i Bulldog francesi sono al primo posto tra le razze più popolari e taggate su Instagram (con oltre 39 milioni di fotografie postate sui social) e i loro colleghi inglesi li seguono a distanza ravvicinata collocandosi al quarto posto con oltre 24 milioni di scatti condivisi dagli instagrammer online.

Non solo virtualità, però. 

I Bulldog delle star internazionali

Questa razza,  infatti, è amatissima anche da molti volti noti del panorama internazionale fin dai tempi di Winston Churchill. Qualche esempio contemporaneo? Partenza nientemeno che da Brad Pitt che si mostra spesso in compagnia  del suo Bulldog inglese proprio come il collega Ashton Kutcher, ma anche come David Beckham.

Un amore che questi tre volti noti dello show business internazionale condividono con tanti esponenti del mondo dello sport come il calciatore argentino Erik Manuel Lamela e il campione di Formula 1 Lewis Hamilton, che per i suoi amici Roscoe e Coco ha addirittura creato un profilo social ad hoc. E ancora. Tra i Bulldog-lovers compare anche il nome di Zlatan Ibrahimovic, quello della cantante Adele, quelli dell'attore Adam Sandler e della collega Reese Whiterspoon e poi Ozzy Osborne e Olivia Wilde.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Roscoe & Coco Hamilton (@roscoelovescoco) on


Bulldog mania anche in Italia

La situazione italiana è in linea con la passione internazionale.

Tra i vip del Belpaese che hanno scelto la compagnia di questi cani, infatti, ci sono Federica Nargi e Alessandro Matri che condividono ogni giorno l'amore per il loro Carlito, ma anche l'attaccante della Juventus e della nazionale Federico Bernardeschi (che ne ha ben due, Wendy e Spyke), Francesco Facchinetti ed Emma Marrone.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

Leggi anche