News :
wamiz-v3_1

Che razza di cani fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Addio a Thomas, il clochard che ha fatto di tutto per i suoi cani

Thomas il clochard

La sua era un'anima buona, altruista e generosa, l'amore per i suoi cani ne era la dimostrazione: cosa ne sarà ora di loro?

© Facebook @Gianluca Novak

Thomas è stato un senzatetto hippie che ha vissuto a Messina, in condizioni estremamente precarie e con una cardiopatia non curata: i suoi 7 cani erano la sua ragione di vita. Ieri si è spento, lasciando soli i suoi amici a quattro zampe.

Di Serena Esposito, 29 nov 2019

Famoso grazie al servizio de Le Iene, che raccontò la sua storia e la sua condizione, Thomas era un uomo dal cuore buono, che amava i suoi cani più di qualunque altra cosa: cosa faranno senza di lui?

La storia di Thomas e il suo amore per i cani

Thomas è tedesco, come racconta all’inviata de Le Iene: ha lasciato la sua patria prima dei 18 anni per evitare la leva obbligatoria, che andava in netto contrasto con la sua fervida ideologia hippie.

Un cuore grande, tanta generosità e rispetto per il prossimo, per la natura e per gli animali, Thomas ha girato l’Italia prima in bicicletta e poi in autostop, per giungere infine alla sua precaria sistemazione in una roulotte a Messina.


Attualmente era circondato dall’amore di 7 cani, ciascuno raccolto e accolto dalla strada, ma durante il suo peregrinare alcuni di essi sono stati avvelenati da chi non gradiva la sua presenza, causandogli grande dolore. Una volta addirittura gli sono stati tolti dal comune e portati in due canili diversi, cosa per cui l’uomo ha fatto un digiuno per 20 lunghi giorni in segno di dissenso: alla fine è riuscito a riavere i suoi amici a 4 zampe.

Negli ultimi anni la sua cardiopatia era stata aggravata anche dalle condizioni difficili della sua sistemazione, fino a che ieri pomeriggio ha lasciato questo mondo troppo duro per un’anima come la sua.

Cosa ne sarà ora dei cani?

I sette amici a quattro zampe, compagni dell’uomo generoso sono ora rimasti soli. Dovranno fare i conti col dolore per la perdita del padrone, ma anche con la sofferenza a cui potrebbero andare incontro se finissero in canile.

Alcuni volontari attivi sul territorio si stanno già adoperando per evitarlo, ma sarà solo grazie ad altri cuori grandi come quello di Thomas, che tutti e 7 i suoi cani potranno essere adottati.

 

Sicilia - Messina Gianni , occhioni tristi dopo la perdita del suo amato THOMAS . Gianni, oggi era lì quando il suo...

Posted by Lucia Longo on Thursday, November 28, 2019
Per informazioni sull'adozione contattare Lucia Longo al 3405095877.
 

Sicilia - Messina Luna ha circa 6 anni , taglia piccola . È un’altra figlia di Thomas ( il clochard deceduto ) ....

Posted by Lucia Longo on Friday, November 29, 2019


Riposa in pace Thomas, quaggiù ci occuperemo noi dei tuoi adorati amici a 4 zampe!