News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Cane dipinto di blu con la vernice: l'assurda scusa del padrone (Video)

cane blu

Cane dipinto di blu perché aveva la scabbia.

© Instagram @popeyeteinforma

Un uomo dipinge con la vernice blu il suo cane, ma quando viene arrestato si giustifica con una motivazione assurda. La scena è stata ripresa in un video che ha fatto il giro del mondo.

Di Nina Segatori, 2 dic 2019

Ancora un caso di maltrattamento di animali in cui viene utilizzata la vernice per dipingere il loro corpo.

Dopo l'episodio del cane verde in Malesia, stavolta a rimetterci è stato l'animale di un uomo della Repubblica Dominicana, che è stato pitturato con la vernice blu

La video denuncia

Un video filmato da un passante mostra un uomo che tiene fermo il suo cane con un mano, mentre con l'altra lo dipinge di blu. Il fatto è avvenuto in un sobborgo di Las Charcas de Azua, nella Repubblica Dominicana, davanti agli occhi di spettatori curiosi.

Nessuno si è preso la briga di fermarlo, solo uno di loro ha denunciato l'accaduto tramite un video che ha fatto circolare in rete. 

Una giustificazione assurda

Nel filmato si sente il cane guaire e il testimone sottolineare che in quel momento tutti si stavano rendendo complici di quell'orribile gesto, stando a guardare senza fare nulla. L'uomo è stato identificato come Juan Diego Pérez ed è stato fermato dalle forza dell'ordine, che però poi l'hanno lasciato andare.

Così il gesto è rimasto impunito. Se la reazione degli agenti è sembrata assurda, lo è stato ancora più più la scusa dell'uomo, che si è giustificato dicendo che il suo cane aveva la scabbia e che credeva di aiutarlo a guarire pitturandolo con la vernice.

Una motivazione senza logica, considerando che la vernice è tossica per i cani e che può provocare forti reazioni allergiche, ma anche un avvelenamento lento e doloroso. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Popeye Te Informa (@popeyeteinforma) on