News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Addio a Lil BUB, la gattina tanto amata su Internet

gatta-lil-bub

La gattina, nota per la sua caratteristica lingua, mancherà a tutti noi.

© Instagram @Iamlilbub

Notizie tristi per tutti gli amanti dei meme online. Lil BUB, una delle celebrità feline più famose della rete, è deceduta domenica 1 dicembre all'età di 8 anni.

Di Ilenia Colombo, 3 dic 2019

La gattina Lil BUB, il cui segno distintivo era la bocca eternamente aperta con la lingua esposta, ha vissuto 8 anni in una famiglia che la amava. Il suo proprietario, Mike Bridavsky, sull'account Instagram di Lil BUB, ha scritto: 

«È impossibile esprimere a parole il grande effetto che BUB ha avuto sulla mia vita, sulla vita di migliaia di animali domestici randagi (...). Mi ha insegnato tutto quello che so sull'amore incondizionato».

Nell'annunciare la morte di Lil BUB, Mike ha pubblicato la prima foto scattata a BUB, a sinistra, e a destra l'ultima foto insieme

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lil BUB (@iamlilbub) on

Da Tumblr al successo su Instagram

La piccola era diventata famosa quando il suo proprietario ha pubblicato la sua foto su Tumblr. Gli utenti hanno subito adorato la gattina dalla faccia buffa. In seguito, oltre 2 milioni di utenti l'hanno seguita su Instagram! 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lil BUB (@iamlilbub) on

La malattia di Lil BUB

Lil BUB era unica. A causa di una mutazione genetica, la piccola aveva occhi sporgenti, arti corti e lingua troppo lunga che non poteva adattarsi alla bocca e sporgeva sempre.

Queste deformità non le impedivano di essere una gattina felice e piena di vita, anche se, sfortunatamente, i disturbi genetici si riflettevano sui suoi problemi di salute.

All'età di un anno, le è stata diagnosticata l'osteoporosi. È stata la prima gatta ad aver ricevuto la diagnosi di malattia ossea.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lil BUB (@iamlilbub) on

$700.000 per aiutare gli animali

L'aspetto insolito e la popolarità della quattrozampe hanno spinto Mike ad attivarsi per una buona causa.

Lil BUB ha infatti aiutato più volte a raccogliere fondi per aiutare gli animali con bisogni speciali. Nel corso della sua vita, la gattina ha raccolto oltre $700.000

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lil BUB (@iamlilbub) on

Quest'anno è un anno molto difficile per gli amanti delle celebrità dei gatti. Abbiamo salutato il gatto Grumpy, ora salutiamo Lil BUB. Ci mancherai!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Grumpy Cat (@realgrumpycat) on