Non si sa come abbiano fatto cinque cani da caccia a cadere in un dirupo ripido e impossibile da raggiungere, ma grazie all'intervento dei pompieri, sono stati tutti recuperati e restituiti sani e salvi ai rispettivi proprietari.
Soccorsi immediati
Il fatto è avvenuto a Buggerru, in Sardegna, nella località San Nicolò Lisandrus. I cinque cani da caccia sono precipitati in un ripido dirupo, fatto di rocce scoscese e impossibile da praticare. Non è ancora chiaro come sia successo, ma i soccorsi hanno immediatamente risposto alla richiesta di aiuto.
A intervenire prontamente sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Iglesias e la squadra del nucleo SAF (speleo alpino fluviale) della sede centrale del Comando di Cagliari. Armati di corde e attrezzatura da arrampicata, gli operatori si sono messi subito all'opera per salvare gli animali.
Posted by Canale 12 on Monday, December 2, 2019
Un salvataggio eroico
Il salvataggio si è dimostrato subito complesso, data la conformazione rocciosa del dirupo e la fitta vegetazione che copriva l'intera zona. Così ci sono volute diverse ore, anche perché era impossibile raggiungere con gli automezzi il punto in cui si trovavano i cani.
I soccorritori, quindi, si sono calati lungo la roccia, raggiungendo gli animali e riportandoli in salvo uno dopo l'altro. Dopo qualche ora tutti erano stati recuperati e riaffidati ai rispettivi proprietari.
Posted by Canale 12 on Monday, December 2, 2019
Posted by Canale 12 on Monday, December 2, 2019