Tutti gli annunci di adozione🐶

Pubblicità

Gatti e bambini: la compilation dei momenti più teneri e divertenti

bebè-e-gatto cat-happy

Compilation di gatti e bambini inseparabili!

© Youtube @Funny Baby Russian

Non solo i cani sono i migliori amici dell’uomo. Anche i gatti sanno bene come conquistare il cuore di grandi e piccini. Ecco una compilation di video che vi faranno sorridere a più non posso!

Di Coryse Farina , 9 dic 2019

Quando si pensa all’animale domestico per eccellenza si immagina sempre un cane. Tuttavia anche i gatti con un’indole buona e remissiva possono essere perfetti compagni di gioco per bambini e neonati.

In effetti, a meno che non si abbia già un animale in casa, la scelta di un gatto di natura indipendente e silenziosa, potrebbe essere quella giusta.

Il comportamento dei gatti con i bambini

Partendo dal presupposto che i gatti, proprio come noi umani, hanno caratteri completamente diversi gli uni dagli altri, è anche vero che alcune razze sono più adatte ai bambini di altre.

Il gatto Persiano, il Siamese, il Certosino, il Siberiano, il Ragdoll ed il Thai, ad esempio, sono per antonomasia molto calmi, pazienti, desiderosi di coccole e giocherelloni quanto basta.
Per tale ragione, sapranno gestire bene i movimenti bruschi, i pianti e le urla che caratterizzeranno i primi anni di vita dei bambini.

I benefici dei gatti sui bambini

Lasciare che i bambini interagiscano con gli animali, inoltre, porta a numerosi benefici. I bambini, infatti, impareranno il senso di responsabilità, l’importanza del fattore comunicativo, svilupperanno meno allergie a peli e piume e avranno sempre un amico con cui giocare e su cui contare.

Per tale ragioni, sono in tantissimi a prediligere i felini come animali domestici: indipendenti, silenziosi, intelligenti, coccoloni e super divertenti, insomma cosa volere di più?

Ecco una compilation dei momenti tra gatti e bambini che hanno fatto impazzire il web!