Pubblicità

Il-bimbo-insieme-al-suo-gatto-sandy

Beau mostra orgoglioso il suo eroe!

© Facebook @Jetpets Companion Animal Rescue Awards

Sandy, il gatto-eroe che ha salvato la vita ad un bambino

Di Flavia Chianese Zootecnica

Pubblicato il aggiornato il

Molti pensano che un gatto possa essere l’ultima creatura al mondo ad aiutare qualcuno, ma le azioni del piccolo Sandy dimostrano il contrario: ha salvato la vita al suo padroncino, un bimbo di soli tre anni.

Australia. Questa storia inizia alcuni anni fa, quando Sally Gaunt stava cercando un gattino da adottare. Così portò suo figlio Beau, che all’epoca aveva due anni, a visitare alcuni rifugi per animali domestici.

Amore a prima vista

È stato praticamente amore a prima vista tra il micino color zenzero e il piccolo Beau. Sally ha dichiarato ai Companion Animal Rescue Awards di Jetpets:

«Appena ha visto Beau gli è saltato in grembo e si è acciambellato sulle sue gambe».

«La volontaria della RSPCA voleva assolutamente mostrare la scena ai suoi colleghi: non aveva mai visto un legame crearsi così velocemente. Così lo portammo a casa immediatamente.»

Un legame indissolubile

Sandy (questo il nome del micio) si è ambientato bene sin da subito, ed il legame con Beau si rafforzava giorno dopo giorno.


Questo periodo di quiete è durato un anno, infatti ben presto Sandy ha dovuto mettere alla prova la devozione e l’affetto per il suo giovane proprietario… Ecco cosa è accaduto.

Qualcosa è andato storto…

Una notte Sally fu svegliata dal gatto in modo molto insistente. «Continuava a darmi delle zampate, mi mordeva i capelli. Inizialmente pensavo che avesse fame, quindi l’ho ignorato e ho provato ad addormentarmi di nuovo» afferma Sally.

L’insistenza di Sandy ha dato ben presto i suoi frutti: dormire era impossibile. Presto però la donna si rese conto che qualcosa non andava… 

«Quando mi sono svegliata Beau era privo di sensi, si contorceva nel letto, emettendo suoni terribili, con la bava alla bocca.» racconta Sally. Sandy era steso accanto al piccolo Beau, mentre la donna chiamava l’ambulanza.

Piccolo eroe color zenzero

Mentre aspettavano l’ambulanza Sandy non ha mai lasciato il bambino.

«Ero così spaventata, ma ho notato che Sandy continuava a vegliare su di lui».

È stato in quel momento che la donna ha capito l’importanza di avere Sandy: proprio grazie a lui suo figlio è salvo.


«Anche l’ospedale ci ha detto che se non ce ne fossimo accorti in tempo, Beau poteva non sopravvivere! Sono infinitamente grata al piccolo Sandy».

I medici hanno poi scoperto che il piccolo Beau soffriva di epilessia

Riconoscimento d'onore

Non era mai successo prima, ma l’eroe di famiglia sapeva già istintivamente come agire per salvare il suo amato padroncino! A Sandy sarebbe bastata la gratitutine e l'amore della sua famiglia, ma questo gatto non smette mai di stupirci: la Bayer gli ha conferito il premio Advocate® People’s Rescue Story, per la più bella storia di salvataggio.

Amici per sempre!

Oggi Beau è cresciuto, ma lui e Sandy sono sempre più inseparabili: il suo angelo custode ha sempre un occhio aperto per vegliare su di lui! Ottimo lavoro Sandy! 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?