News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Remus, il cane poliziotto che ha scovato un trafficante di stupefacenti

pastore-tedesco-e-poliziotto

Remus, il cane poliziotto che ha fiutato un grosso carico di droghe.

© Facebook @PolizeiUnterfranken

Remus, il Pastore Tedesco addestrato dal corpo della polizia, ha avuto un’importanza cruciale nella scoperta di un carico di stupefacenti. Grazie al suo eccellente fiuto, ha fatto arrestare un uomo.

Di Coryse Farina, 10 dic 2019

A prima vista sembrerebbe un dolcissimo Pastore Tedesco, ma dietro quell’aria tenera, si nasconde un gran lavoratore.

Una macchina sospetta sull’autostrada

Accade tutto durante l’ultima settimana di novembre. Verso le 10:30 di mattina circa, una Seat sull’autostrada A3 nei pressi della cittadina tedesca Bessenbach, viene presa di mira dagli agenti della polizia in pattuglia. 

I poliziotti indicano all’uomo di accostare in un parcheggio poco distante e scendono dall’auto per effettuare i dovuti controlli.

Dopo aver analizzato i documenti, gli agenti danno un’occhiata ai sedili posteriori della Seat e subito intuiscono che qualcosa non quadra. Senza esitare allora, fanno scendere Remus e lo lasciano investigare.

La scoperta del carico di stupefacenti

Bastano pochi secondi e il cane ha già fiutato un grosso carico di stupefacenti
Nell’auto si trovavano infatti ben 18 kg di anfetamine, oltre un chilo di cocaina e diversi grammi di pasticche di Crystal Meth ed Ecstasy.

Erano ormai diversi anni che nel Lower Main non venivano scovati carichi così importanti di droga, per tutto il corpo di polizia dunque, è stata una grande soddisfazione. 

Quanto all’uomo, un sessantaseienne polacco in possesso, inoltre, di documenti falsi, è stato arrestato e posto in detenzione provvisoria. 

 

🐶 "Remus" hat den richtigen Riecher 🐶 Bei der Kontrolle eines verdächtigen Pkws auf der A3 bei Bessenbach haben unsere...

Posted by Polizei Unterfranken on Tuesday, November 5, 2019