News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?ūüź∂ūüź∂ūüź∂

Pubblicità

No ai fuochi d'artificio: l'incredibile storia di Suzy e dei suoi occhi

cagnolina bianca

Un cane ha perso gli occhi per colpa dei fuochi d'artificio.

© Facebook @Campa√Īas de Esterilizaci√≥n Morelos

Un cane aveva così paura dei fuochi d'artificio e ha subito uno stress tale da rimanere disabile per sempre. Una cosa mai vista prima e che mette in allarme sui pericoli dei botti per i nostri amici animali.

Di Nina Segatori , 25 dic 2019

Margaret Adams, una 85enne scozzese ha denunciato quello che è accaduto alla sua cagnolina, a causa dei fuochi d'artificio.

Gli occhi le sono usciti dalle orbite ed è rimasta cieca per sempre. Suzy non è l'unica, sono tante, infatti, le testimonianze che mostrano la pericolosità dei fuochi per gli animali.

Una conseguenza incredibile

A raccontare la vicenda è la stessa signora Adams dopo aver visto la sua Suzy, un incrocio di Labrador, andare così tanto in ansia per i fuochi d'artificio, da perdere gli occhi. La cagnolina non appena ha sentito gli spari con cui si celebrava la Guy Fawkes Night, una festa tipica inglese, ha cominciato a correre per casa cercando di arrampicarsi sui muri. Dopo essersi rintanata in un angolo buio ha aspettato che tutto finisse, in preda al panico

Tutto sembrava calmo quando però Margaret ha visto qualcosa di strano: «non ho notato nulla fino al giorno successivo quando i suoi occhi sembravano diversi. Così l'ho portata dal veterinario e mi ha spiegato che le erano usciti fuori gli occhi. Ora ha il glaucoma ad entrambi e non riesce a vedere nulla», ha raccontato a Metro.co.uk.

No ai fuochi d'artificio

Suzy è il caso più eclatante, ma sono tanti gli animali che ogni volta ci rimettono la pelle a causa dei fuochi d'artificio. Come Molly, una cucciola di appena 18 settimane, che ha avuto un infarto nonostante la giovanissima età, per colpa dei botti.

In realtà, la maggior parte dei cani ha questo tipo di timore e pur non riportando conseguenze gravi, passano momenti di vera angoscia.. Se amate gli animali, pensateci bene, ora che si avvicina Capodanno, prima di decidere di festeggiare con i fuochi d'artificio.

 

Aunque no lo crean son muy dañinos para ellos "LE SALTARON LOS OJOS" Y SE QUEDÓ CIEGO POR LOS FUEGOS...

Posted by Campañas de Esterilización Morelos on Friday, November 15, 2019