TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Cane veglia per giorni il corpo del padrone morto in solitudine

incrocio pastore tedesco dog-sad

Veglia per giorni il corpo senza vita del padrone. 

© Pixabay (immagine di repertorio)

Ha vegliato per giorni il corpo del suo “umano” morto in assoluta solitudine: l’amore di questo cane fedele commuove l’Italia.

Di Eleonora Chiais , 5 dic 2019

Una storia di solitudine e di amore tra due e quattro zampe arriva dalla città di Taranto dove un pensionato settantenne è stato trovato morto (con ogni probabilità già da alcuni giorni) nella sua abitazione.

Accanto a lui, a vegliarlo fedelmente, c'era solo il suo amico a quattro zampe.

Il cane e il padrone: un amore genuino

La triste vicenda è avvenuta in via Pola, nella città di Taranto, dove i vicini - spaventati dall'assenza prolungata dell'uomo e interdetti di fronte al cattivo odore che si avvertiva nelle vicinanze della porta del suo appartamento - hanno deciso di avvertire le autorità.

Una volta entrati nell'abitazione i vigili del fuoco si sono trovati davanti uno spettacolo straziante. L'uomo, deceduto probabilmente da più di una settimana dato lo stato di decomposizione nel quale si trovava il corpo, era disteso a terra accanto al letto e, al suo fianco, il suo cane - immobile come una statua - lo vegliava.

Il decesso del pensionato

Nemmeno all'arrivo dei vigili del fuoco il cagnolone si è voluto allontanare dall'amato "due zampe" ma la separazione, a questo punto, è stata necessaria.

Il personale del 118 intervenuto sul luogo, infatti, non ha potuto che constatare il decesso dell'uomo che è stato condotto nel locale obitorio mentre il suo fedelissimo amico, un incrocio di Pastore Tedesco, è stato prelevato dal personale dell'Asl veterinaria che se ne prenderà cura nell'immediato.