TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

L’eroico salvataggio di tre cuccioli di Cane da Montagna dei Pirenei

cuccioli-tratti-in-salvo dog-happy

I tre meravigliosi cuccioli il giorno del salvataggio.

© Facebook @FOX 13 News

Utah, 1 dicembre. Un meraviglioso spettacolo si è aperto dinanzi agli occhi di Kat Perry e Cory Holt, durante la loro passeggiata in slittino: tre batuffoli infreddoliti facevano capolino tra le bellezze della montagna innevata.

Di Flavia Chianese , 6 dic 2019

Kat e Cory erano sul Monte Cristo, per la loro consueta passeggiata in slittino, quando sono apparsi sul loro percorso 3 bellissimi cuccioli di Cane da montagna dei Pirenei, accompagnati dalla loro mamma.

Da quelle parti non è raro imbattersi in cani pastore che guidano greggi di pecore: probabilmente a causa delle tempeste dei giorni precedenti la mamma aveva perso l’orientamento ed ora era lì con i loro piccoli, confusa e spaventata.

Un salvataggio fuori dal comune!

La coppia era decisa a salvarli, ma non sapeva come: non avevano cibo per attirare i cuccioli e neanche lo spazio sulla slitta era sufficiente per tutti. Così i due hanno deciso di chiedere aiuto alla squadra di soccorso locale, la Weber County Sheriff's Office Search and Rescue, il cui sceriffo, Mark Horton, ha preso a cuore la causa:

«Solitamente non ci occupiamo del salvataggio di animali, ma se possiamo dare una mano siamo più che felici di farlo».

E così ci son voluti ben due giorni, una slitta di salvataggio e qualche gustoso bocconcino per trarre in salvo i tre meravigliosi batuffoli: che ne dite, ne è valsa la pena


L’eroica impresa però non è ancora giunta al termine: manca la mamma, la più diffidente. «Abbiamo provato un paio di volte, ma non siamo riusciti ad avvicinarla» afferma ancora Horton, ma una nuova squadra di soccorso è già pronta a partire nei prossimi giorni.

Sono tutti molto fiduciosi sulla riuscita dell’operazione, e dal momento che nessuno ne ha reclamato la proprietà, anche lei potrà essere adottata.

Tre piccole star!

Nel frattempo, proprio questa mattina, Kat ha portato i cuccioloni a fare la loro prima visita dal veterinario: hanno 7 settimane, sono un po’ sottopeso ma si rimetteranno presto perchè «mangiano qualunque cosa gli venga messa davanti!», afferma Kat divertita.

La notizia del salvataggio si è diffusa rapidamente grazie alle Tv locali, ed ora i piccoli sono delle star: moltissime famiglie stanno facendo a gara per adottarli!


D’altra parte come resistere a quest’esplosione di dolcezza

 

 

Posted by Kat Perry on Monday, December 2, 2019