News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Adottare un cane per Natale e poi restituirlo: l'iniziativa (Video)

donna con cane

Un'iniziativa propone l'affido di un cane dal canile per le feste.

© Facebook @Canile Sogni felici

Un canile di Vaiano Cremasco ha promosso un'iniziativa per Natale: "Un cane per le Feste". Chiunque può prendere in affidamento un animale per poi restituirlo se non può tenerlo.

Di Nina Segatori, 6 dic 2019

Un'iniziativa originale e mai sentita prima, quella lanciata da Laura Gatti, che gestisce con il marito il canile di Vaiano Cremasco, in provincia di Cremona. L'invito è quello di adottare un cane per le feste, con la possibilità, se necessario, di riportarlo indietro dopo Natale. 

Lo scopo dell'iniziativa

A una prima lettura può sembrare un'idea un po' difficile da comprendere e anche discutibile, ma in realtà dietro l'inizitiva di Laura Gatti c'è un duplice scopo: quello di regalare agli animali un po' di vita fuori dal canile, circondati dall'affetto di una famiglia e dal calore di una casa, ma anche quella di sensibilizzare le persone sull'adozione e far provare sulla loro pelle cosa significhi veramente avere un cane.

Adozione e assistenza

Così, se dopo le feste ci si rende conto che non si è in grado di occuparsi davvero di un cane, si può riportare al canile senza nessun problema. Anzi, la struttura assicura tutta l'assistenza necessaria e la copertura di eventuali cure mediche durante tutto il periodo delle feste alle famiglie che decideranno di prendere in affidamento uno dei cani. Chi volesse provarci, può recarsi direttamente in loco e prendere accordi con i proprietari.

 

Progetto per Natale: “un cane per le feste”..si potrà venire direttamente in canile a Vaiano Cremasco tutti i sabati e le domeniche di Dicembre dalle 14 alle 18. In caso possiate solo durante la settimana invece potete chiamare: 328 613 0620 e prendere appuntamento. Grazie 🙏❤️❤️❤️🤞

Posted by Canile Sogni Felici on Sunday, December 1, 2019