TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Un’azienda inglese propone il primo albero di Natale a prova di gatto!

gatto-vicino-ad-albero-di-natale cat-wow

Un'azienda inglese ha creato il primo "albero-ombrellone" a prova di gatto!

© Pixabay

Il vostro gatto impazzisce per l’albero di Natale? Tutte quelle palline e addobbi sono una vera tentazione? Ecco che un’azienda inglese propone un albero a prova di gatto!

Di Coryse Farina , 11 dic 2019

Quella tra i gatti e gli alberi di Natale è una vera e propria storia d’amore.
Ogni anno infatti, milioni di proprietari di gatti devono fare i conti con i propri pelosi affinché non distruggano ogni singola decorazione natalizia.

Ghirlande, palline colorate, nastrini e pupazzi di neve sono una vera e propria tentazione per i felini che avranno tendenza a saltarci sopra, tirarli via o addirittura assaggiarli. 
Per tale ragione è bene trovare delle soluzioni a prova di gatto.

 Un albero di natale sopraelevato

I social sono pieni di metodi originali per evitare che i gatti arrivino all’albero di Natale. C’è chi appende l’albero al soffitto, chi lo circonda con una gabbia, chi trova metodi alternativi all’abete e chi decide direttamente di non farlo proprio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by @flora_arte on

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Cat-themed store ? (@always_whiskered) on

L’azienda inglese Argos però, ha trovato la soluzione perfetta per chi vuole l’albero di natale senza rischiare che il gatto si faccia male: ha creato l’albero ombrellone.

Si tratta di un albero di Natale finto, che non ha i rami dalla metà in giù. I rami infatti al posto di iniziare intorno ai 30 centimetri dal pavimento, iniziano dopo un metro e mezzo circa, impedendo in tal modo che il gatto riesca ad attaccarsi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Stanley_swagger (@stanley_swagger2018) on

Più che un albero di Natale sembra un ombrellone o un fungo, ma potrebbe essere un ottimo compromesso per rendere tutti felici!
L’albero a prova di gatto di Argos costa solo 37 euro circa, ma è vendibile solo in Inghilterra.

Tuttavia, potete provare a tagliare voi stessi i rami inferiori dell’albero per ottenere un risultato similare. L’importante è fare in modo che sia sempre sicuro per i vostri animali!