TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

PubblicitĂ 

Jazz, la giraffa accolta da un Pastore belga, non ce l'ha fatta

un-cane-e-una-giraffa-nella-savana-sudafricana dog-sad

Le cure del veterinario e l'affetto del cagnolino non sono bastati a salvare la piccola giraffa malata.

© Facebook @The Rhino Orphanage

Sfortunatamente, non tutte le storie hanno un lieto fine. La piccola giraffa Jazz, accolta e sorvegliata con amore dal cagnolino Hunter, è deceduta di emorragia cerebrale il 6  dicembre.

Di Ilenia Colombo , 9 dic 2019

Jazz, la piccola giraffa abbandonata da sua madre nella savana sudafricana a metà novembre, ha ceduto alle conseguenze di un'emorragia cerebrale questo venerdì 6  dicembre.

Hunter, il cane da pastore belga che aveva sorvegliato il piccolo Jazz con apprensione al suo arrivo al rifugio per rinoceronti nella zona di Johannesburg, in Africa, è in lutto dopo la morte del suo piccolo amico.

L'empatia del cane per la sofferenza di Jazz

Due giorni prima della morte di Jazz, quest'ultimo iniziava a sembrare debole e distratto e aveva difficoltà a stare in piedi. Hunter si era subito reso conto che qualcosa non andava e si era avvicinato ancora di più al suo amico, come per dargli sostegno e conforto.

Una (vana) lotta contro il tempo

Quando Jazz se ne è andato, Hunter era rimasto accanto a lui. Il cagnolino era accompagnato da alcuni volontari del rifugio che avevano fatto di tutto per salvare la piccola giraffa, che era arrivata al rifugio completamente indebolita e disidratata.

Le persone che si sono prese cura della giraffa ora pensano che la madre di Jazz sapesse già che il suo piccolo avesse una malattia, per cui di conseguenza lo ha abbandonato.

Il veterinario del rifugio ha affermato che Jazz soffriva di ipoema ed emorragia cerebrale causati da un'anomalia genetica o da un problema di sviluppo cerebrale. Purtroppo questi problemi di salute non sono curabili. Gli sforzi dei volontari sono stati vani.

 

Our Team is heartbroken as we announce that our beautiful, brave boy, Jazz the giraffe, passed away. The last 2 days...

Posted by The Rhino Orphanage on Thursday, December 5, 2019