Un video commovente sta circolando sui social media, mostrando un cane abbandonato lungo una strada di Long Beach, California.
Nel filmato, il cane, visibilmente confuso e sperduto, cerca disperatamente di attirare l'attenzione mentre l'auto da cui è stato appena scaricato si allontana senza alcun segno di rimorso da parte del proprietario.
Sotto gli occhi di tutti
L'addetto alle consegne che ha assistito alla scena non ha potuto fare a meno di filmare e commentare la triste situazione, riflettendo il dolore che molti spettatori hanno provato vedendo il video. Destiny Gomez, 24 anni, una donna attiva nel salvataggio di animali randagi, ha visto il video e non ha potuto trattenere le lacrime.
Determinata a fare qualcosa per il povero cane, Gomez ha utilizzato i social media per mobilitare l'attenzione del pubblico e recuperare l'animale abbandonato.
La rinascita di Chico
Attraverso una catena di contatti, è riuscita a individuare il cane e il suo fidanzato è intervenuto per assicurarsi che fosse al sicuro. Rinominato Chico, il cane è stato affidato a una casa temporanea nella vicina Palos Verdes, dove riceverà le cure e l'affetto necessari per superare il trauma dell'abbandono.
Gomez è ora determinata a trovare per Chico una famiglia adottiva amorevole e responsabile, che possa offrirgli una casa per sempre e farlo dimenticare l'orrore causato da chi non ha saputo dargli amore.