Nella puntata di lunedì 9 dicembre di Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele su Rai Uno, Simona Ventura entra in studio con Totò, la cagnolina di Nadia Toffa. Lunghi attimi di commozione e poi il tributo social.
La puntata dedicata al ricordo di Nadia Toffa
L'occasione è stata quella della puntata dedicata al ricordo di Nadia Toffa, la "Iena" scomparsa la scorsa estate ad appena 40 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia.
Ospite in studio - accanto alla madre di Nadia, la signora Margherita - Super Simo ha così deciso di omaggiare l'amica portando con sé la pelosetta appartenuta alla collega bresciana.
Lo scatto conquista anche i social
E l'emozione di fronte a questo commovente quadretto era palpabile tanto che Simona Ventura ha deciso, poi, di condividere l'immagine che la ritrae in compagnia di Totò anche sul suo profilo Instagram affiancando allo scatto un commento delicato e sincero.
Cuoricini e commenti dai follower
I commenti dei follower non si sono fatti attendere e la bacheca virtuale di Simona Ventura è stata letteralmente invasa, in un attimo, da cuoricini e facce tristi.
«Dolcezza infinita» hanno commentato in molti mentre qualcun altro ha approfittato dell'occasione per esprimere la vicinanza alla mamma di Nadia, definendola una «grande donna», e altri ancora per ammettere che la scomparsa della conduttrice è talmente triste da non sembrare ancora reale.