News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Maglioni per scaldare i cani più anziani: l’iniziativa del canile

cane con maglioncino

Dall'Abbruzzo l'iniziativa che scalda il cuore: maglioncini per tenere al caldo i cani più anziani del canile.

© Facebook @Asilo albergo per cani Albani Maria

Provincia di Teramo, Abruzzo: l’idea di un canile di cucire maglioncini su misura per i cani più anziani, arriva in questo freddo inverno e scalda il cuore. Scopriamo qualcosa in più su questa nobile iniziativa.

Di Serena Esposito , 11 dic 2019

Anche per i cani del canile di Castelbasso, Asilo albergo per cani Abani Maria, arriva Natale: cosa c’è di meglio di un morbido e caldo maglioncino su misura per scaldarli in questo gelido inverno?

L’idea che scalda il cuore

L’idea è stata dell’educatrice cinofila e volontaria presso il canile, Gaia di Michele: poco tempo fa la sua cagnolina si è ammalata, così l’amorevole padrona le ha cucito un maglioncino su misura.

Da lì il passo è stato breve: con l’arrivo dell’inverno, anche i cani del canile, soprattutto i più anziani, avrebbero avuto bisogno di qualcosa per scaldarsi.


Gaia si è quindi subito attivata, raccogliendo vecchi maglioni e spezzoni di stoffa calda, e ad aiutarla nell’impresa ci sono i suoi nonni, di 76 e 82 anni. Con il loro prezioso aiuto, passerà le sere di questo periodo prefestivo a cucire maglioncini per i cani, dopotutto è Natale anche per loro.

 

I pomeriggi con i nonni a cucire vestitini per i pelosoni del canile ❤

Posted by Gaia Di Michele on Wednesday, December 4, 2019

L’appello

«Riusciamo a realizzarne una decina a settimana, i cani ospitati nella struttura però sono 600, spero di cucirne almeno la metà. Per questo l’impegno è di accontentare almeno i cani più anziani che avranno bisogno di cambi se si sporcano o si bagnano», ha spiegato Gaia a Tgcom24.


Data la quantità di maglioncini da cucire, il canile ha dunque lanciato un appello:

«I nostri amici staranno ancora di più al caldo ma sono molti e abbiamo bisogno di vecchi maglioni in pile o altro materiale caldo… Ci organizziamo noi per venirli a ritirare».