TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Terni. Nasce Hulk, un rarissimo caso di cane verde

Il-cucciolo-verde-insieme-ai-fratellini dog-wow

Il cucciolo verde spicca tra i fratellini.

© Youtube @Infinito

Pensavamo di averle viste proprio di tutti i colori, ma non conoscevamo ancora la storia di Cloe e del suo cucciolo molto speciale: il suo manto infatti ha un particolarissimo colore...! 

Di Flavia Chianese , 11 dic 2019

28 Novembre, Terni. La splendida Golden Retriever di nome Cloe, ha messo a segno un parto esemplare: 5 maschietti e 1 femminuccia, tutti in ottima salute.

La sua padroncina, Ilaria, era al settimo cielo, fin quando non si è accorta che l’ultimo cucciolo nato, il più piccino, aveva qualcosa di diverso dagli altri.

Il caso di Hulk

Il suo pelo non era dorato come quello degli altri fratellini, ma di un verde brillante:

«All’inizio pensavo fosse semplicemente sporco. Sai – racconta Ilaria – con il parto si pensa che possa accadere anche questo. Invece dopo che la mamma, Cloe, lo ha pulito con cura, il colore verde del pelo è rimasto. A quel punto ho provato a lavarlo io, ma nulla».

Il piccolo - ormai ribattezzato Hulk non dava segni di malessere, ma con il passare dei giorni la donna era sempre più preoccupata, così ha iniziato ad indagare sul web, scoprendo qualcosa di incredibile.

Il cucciolo "verde" insieme ai suoi fratellini
Il cucciolo verde insieme ai suoi fratellini©YouTube @Infinito

Niente paura, è solo…natura!

Se il piccolo non è la reincarnazione canina del Grinch, allora come spiegare questo strano fenomeno del cane verde? Il colorito di Hulk è infatti dovuto ad un particolare pigmento, la biliverdina: questo si trova normalmente nel fegato, nelle urine, e in rarissimi casi può entrare in contatto con il liquido amniotico, cioè il liquido che protegge e nutre i piccoli durante la gravidanza.

Quando ciò avviene il risultato è una...tinta verde, 100% naturale! E proprio come tale (purtroppo), sparirà con il tempo
 

cucciolo-verde
Il cucciolo verde di mamma Cloe.©YouTube @Infinito

Hulk ed Amy, due casi rarissimi

È una condizione molto rara, si conoscono infatti pochissimi casi al mondo, come quello di Rio o di Amy, di cui abbiamo raccontato la storia.

Il ritorno al suo colore ordinario comunque, non renderà Hulk meno speciale: il piccolo, infatti, insieme ai suoi fratellini, è già un promettente candidato alla pet therapy, presso l’associazione dell’ex calciatore Marco Schenardi, In campo col sorriso.

La sua simpatica storia di “diversità” potrà aiutare tanti bimbi a sentirsi meno soli!