News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

La storia di Rosannina, trovata a vegliare un cane per strada

primo piano di cane bianco e nero

La storia di Rosannina è piena di amarezza, ma può ancora avere un lito fine.

© Unsplash (Immagine di repertorio)

La cucciola è stata trovata vicino Roma, che vegliava quella che potrebbe esser stata la mamma, esanime dopo esser stata investita: una storia triste, ma che può ancora avere un lieto fine.

Di Serena Esposito , 12 dic 2019

Una volontaria dell’Associazione Love For Animals ha trovato la piccola Rosannina su una strada di campagna vicino Roma.

Vegliava un altro cane, che era stato investito, ed era terrorizzata, tremante e spaesata.

Chi era l’altro cane?

«Potrebbe essere la madre della cucciola che avrà sì e no sette, otto mesi. La piccola era disperata, in preda al panico: rischiava di farsi investire a sua volta», ha spiegato la volontaria a La Zampa.

Per il cane esanime non c’è stato nulla da fare, la sua condizione era senza speranza, ma bisognava salvare la piccola che era ancora in pericolo:

«Occorreva bloccare il traffico e recuperare la piccina che, in un primo momento, viste le dimensioni minuscole, sembrava un cucciolo di soli due mesi», spiega ancora la volontaria.

La nota positiva di questa triste storia

Quando sembrava tutto perduto, un ragazzo ho fermato l’auto e ha prestato soccorso: solo dopo si è scoperto che era un volontario anche lui, e l’Associazione gli ha riservato un sentito ringraziamento.

Ora la piccola, chiamata Rosannina, è al sicuro, è stata curata, sfamata e soprattutto coccolata. Appena possibile sarà resa disponibile per l’adozione, nella speranza che qualcuno col suo amore possa farle dimenticare questa terribile vicenda.

«È una cagnolina deliziosa, affettuosa, buona con tutti, simpatica ed intelligente. Un piccolo gioiello prezioso», ha dichiarato infine la volontaria.

Per chi volesse offrirsi di adottarla può scrivere all’indirizzo email adozioni@associazione-alfa.org.

Per vedere le foto della piccola seguire il link.