News :
Wamiz Logo

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

La toccante lettera di addio a Fioretto, un cagnolino molto amato

cane-al-parco

I giorni felici con Fioretto.

© Facebook @Roberta Cancedda

Inseparabili da anni, presto la malattia che le è stata diagnosticata la costringerà a dire addio ai suoi cari e al suo adorato compagno di vita a 4 zampe. 

Di Flavia Chianese , 12 dic 2019

A volte la vita ci mette di fronte a delle scelte difficili, ma necessarie. Questa donna sarda ha un solo grande desiderio prima di lasciare questo mondo: trovare qualcuno che si occupi del suo Breton, e che lo ami almeno la metà di quanto ha fatto lei, in questi 4 anni di vita trascorsi insieme.

La toccante lettera di addio

«Ciao “figlio mio”,
so che molti sbarreranno gli occhi e penseranno che voi non potete essere considerati tali, ma questo sei tu per me.
Dal primo giorno in cui i miei occhi hanno incontrato i tuoi, ho sentito che mai niente ci avrebbe divisi. Quando ti vidi la prima volta, solo, indifeso, impaurito e magro, sapevo che ti avrei tenuto con me e che dalla mia vita non ti avrei mai fatto uscire.
Sei entrato nella mia casa in punta di zampe, sempre discreto, quasi con il timore di commettere errori per non finire nuovamente nella solitudine della strada. Ma io, figlio mio, ti ho amato dalla prima frazione di secondo in cui ti ho visto. La nostra vita è trascorsa tra infinite gioie, tanti giochi, tante risa e tanto, tanto tantissimo amore: il tuo per me e il mio per te.

Ti scrivo questa lettera perché non ho più il tempo davanti a me. Perché né io né te avevamo fatto i conti con una malattia infida e devastante, appena diagnosticata e che non dà scampo, non la mia almeno. Lotterò certo, ma so che dovrò lasciarti, e prima che ciò accada so di doverti trovare un’"altra me", un altro immenso amore che non potrò più essere io, un'altra famiglia che non potremo più essere io e te figlio mio.

Solo così saprò che ovunque io andrò potrò vederti, seguirti, amarti, anche dal cielo azzurro che mi ospiterà. Sarò sempre al tuo fianco ed al fianco della famiglia che mi sostituirà. Dovunque sarò ti proteggerò, perché è ciò che una mamma fa con i propri figli, ed io non smetterò mai di essere la tua mamma anche se non mi sarà più permesso viverti.».

Una famiglia per Fioretto

Fioretto, è un bellissimo esemplare di razza Breton - in questo caso, non adatto alla caccia - di 25 kg, e avente circa 4 anni. Si trova in Sardegna, a Cagliari, e per lui e per la sua padrona sarebbe meraviglioso trovare un’adozione del cuore in zona: in questo modo lei potrebbe vederlo, magari durante le vacanze della nuova famiglia del piccolo, alimentando ancora una volta il suo cuore con l’amore di Fioretto. È sterilizzato, microchippato, e va d’accordo con cani e gatti. 
Cosa aspettate ad adottare questa dolce creatura?

Per info scrivere al gruppo Facebook, o chiamare le volontarie:
Roberta 3281797774
Emanuela 3925544009 
E se proprio non potete, condividete: proviamo a regalare a Fioretto un bellissimo Natale!
 

 

CONDIVIDETE VI PREGO... È URGENTE! Fioretto è un bellissimo Breton di circa quattro anni, castrato, di circa 25 kg di...

Posted by Roberta Cancedda on Saturday, November 30, 2019