News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Togo: il film Disney sulla storia eroica e vera di un cane da slitta

cani-da-slitta-sulla-neve

"Togo", l'emozionante film della Disney con protagonista un coraggioso cagnolino da slitta!

© Shutterstock

Agenda in mano! La fine del 2019 sarà contrassegnata da un film eccezionale il cui eroe è un cane da slitta. Questo cagnolino dal grande coraggio ha fatto di tutto per salvare la sua città dalla difterite.

Di Ilenia Colombo, 12 dic 2019

 


Il nuovo film targato Disney, “Togo”, racconta la storia di un cane da slitta fuori dal comune.

La storia di Togo

Quando era un cucciolo, Togo era considerato un cane dirompente per gli altri cani da slitta e, secondo il suo padrone Leonhard Seppala, molto disobbediente. Insomma, nulla faceva pensare che questo formidabile quattrozampe sarebbe stato un grande cane da slitta qualche anno dopo! 

Il suo padrone è un conducente di cani da slitta e incontra serie difficoltà con Togo fino a quando non si rende conto che il cane non è un seguace ma un cane leader.

Decide quindi di addestrarlo a guidare il branco ed è un successo! Tutti i problemi derivavano da una relazione cane-padrone piena di incomprensioni.

La difficile missione da compiere

Il film assume poi un'altra dimensione. Trascorsi gli anni, Togo raggiunge l'età della pensione, 12 anni, e l’animale si vede mobilitato per svolgere una missione molto pericolosa.

In effetti, la città è contaminata dalla difterite e non c'è altra scelta che andare a cercare il siero nella città più vicina.

Cosa non facile essendo in Alaska e la città si trova dietro delle scogliere innevate. Inoltre, si sta preparando una terribile tempesta... Un percorso pieno di insidie che complicherà notevolmente il compito di questa missione. 

I cani e il loro padrone si lanciano in questa grande avventura, guidata da Togo... Ma non vi sveliamo altro! 

Il film “Togo” si basa su una storia vera, che rende lo spettatore ancora più meravigliato! Il film sarà disponibile sul piccolo schermo, sulla nuova piattaforma di streaming Disney + il 20 dicembre 2019.