News :
Wamiz Logo

Che razza di cane fa per te?🐶🐶🐶

Pubblicità

Dal canile ai social, cercando una casa

Uno dei cani in cerca di casa

Rachael fotografa i cani dei canili per trovare loro una casa.

© Instagram @trailsandbears

La fotografa canadese Rachael Rodgers da due anni fotografa gli ospiti del canile cittadino postando poi gli scatti online con una piccola descrizione dei cani. L'obiettivo? Trovare loro una nuova famiglia.

Di Eleonora Chiais , 17 dic 2019

Quella che arriva dalla cittadina australiana di Canmore (e, uno scatto dopo l'altro, conquista Instagram) è una bella storia di amore per gli animali.

La protagonista è la fotografa Rachael Rodgers che, un paio d'anni fa, ha postato sul social uno scatto della sua amica a quattro zampe in canoa al suo fianco. Subito i cuoricini e i commenti sono fioccati e lei ha capito che avrebbe potuto usare la sua abilità nelle foto e i social network per aiutare tanti cagnolini meno fortunati.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Rachael Rodgers (@trailsandbears) on

L'account @trailsandbears su Instagram

Detto, fatto. La generosa Rachael non ha perso tempo e - armata di macchina fotografica - ha iniziato a ritrarre i cani presenti nel canile della sua città (e dei paesi vicini) aggiungendo poi all'immagine da postare sui social una piccola descrizione dei protagonisti dello scatto.

Il risultato non si è fatto attendere: in poco tempo, infatti, il suo profilo 2.0 (@trailsandbears) è diventato il luogo d'incontro virtuale tra cuccioli in cerca d'affetto e famiglie alla ricerca di un amico peloso.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Rachael Rodgers (@trailsandbears) on

Tantissime adozioni!

E il risultato è importante. In due anni di attività, infatti, questa fotografa ha ritratto (ad arte) più di 200 cani e molti di loro sono già stati adottati. Non solo, però.

Felice del risultato del suo progetto, infatti, Rachel ha addirittura creato una guida (disponibile gratuitamente online sul suo sito) per condividere con volontari e rifugi una serie di buone pratiche da utilizzare per "pubblicizzare" al meglio sui social network i cani in cerca di una casa.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Rachael Rodgers (@trailsandbears) on