Pubblicità

gatto-con-cappello-di-natale-nell-albero

Ecco alcune idee per proteggere i vostri animali dai pericoli degli addobbi di Natale!

© Pixabay

Alberi di Natale a prova di cane e gatto: le idee più geniali

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Curiosi, pasticcioni e ficcanaso, tutti gli animali adorano letteralmente le decorazioni di Natale. Ecco le idee geniali che hanno trovato i proprietari di cani e gatti per salvare il proprio albero!

Mettetevi un attimo nei loro panni: di colpo, un enorme albero di Natale ricco di addobbi di ogni forma, ghirlande scintillanti, lucine colorate e fili luminosi, fa capolinea in un salotto che per mesi si è presentato come piuttosto neutro e anonimo.

È a dir poco scontato che nei nostri pelosi a quattro zampe, curiosi e ficcanaso, desti non poca agitazione ed euforismo. Quell’ammasso di colori, quindi, diventa un vero e proprio luna park da prendere d’assalto in tutti i modi possibili. 

Idee geniali per tenere cani e gatti lontani dagli addobbi

I proprietari degli animali più pasticcioni ed energici lo sanno bene, ogni anno gli addobbi di Natale sono il passatempo preferito soprattutto dei gatti. Per evitare, dunque, che delle palline rotte possano ferirli, che i fili delle lucine provochino delle scosse o che gli alberi con delle strutture esili possano cadere sugli animali, diversi proprietari si sono ingegnati per trovare delle alternative geniali ed esilaranti agli addobbi classici.

Ad esempio, uno dei modi più sicuri è proprio quello di chiudere l’albero in una teca. Come fatto da questo geniale proprietario, che ha rinchiuso il suo mini alberello di Natale tutto bianco in una lanterna! 


Un altro invece nella doccia!


Ancora più ingegnoso e sofisticato c’è questo proprietario che invece di bandire l’albero di Natale per evitare problemi, lo ha incollato al soffitto, in modo che figli e animali non possano avvicinarsi!


Questo proprietario, invece, ha rinchiuso l’albero in una gabbia! Cani e gatti possono salirci sopra, girarci intorno, ma nessuno potrà toccarlo!


Ma le idee più folli non sono finite, perché c’è chi invece ha deciso di giocare sporco circondando tutto l’albero con i tanto temuti aspirapolveri!


E chi invece lo ha avvolto nel cellophane trasparente!


Insomma, chi in una maniera chi in un'altra, hanno trovato tutti il modo di tenere i pelosetti lontani dagli addobbi.

Se anche voi siete in queste situazioni ma non avete né gabbie, né teche, né potete appendere l’albero al soffitto, un’azienda inglese ha appena inventato il primo albero di Natale a prova di animali. Correte a vederlo!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?